AIUTO situazione strana con windows :S

Pubblicità

Master960

Utente Èlite
Reazioni
242
Punteggio
61
Ciao a tutti ragazzi, la mia situazione e' davvero complicata... Vi spiego:sono appena passato da un pc antiquato basato su ddr2 e sistema xp 32 bit a un pc con le seguenti caratteristiche:
Fx 6300
Asus m5a97 le r2.0
7790 1 gb ddr5 sapphire
4gb ram ddr3
Ecc.

Installato tutto avvio e noto che il sistema operativo da problemi.quindi accedo al bios e imposto ide al posto di AHCI essendo xp a 32 bit.Reinstallo e si accende. Poi volendo installare il 7, sono andato a casa di un amico e ho scaricato da qui la versione a 64 bit(chiedo scusa per il link...).. dopo aver scaricato la iso e masterizzata ho provato a riavviare ma il cd non lo legge!(tranquilli ho impostato boot primario il masterizzatore)cioe' avvia direttamente xp..anche se provo a settare ahci...cosa faccio? Ho controllato nel cd la cartella boot c'e'...cioe' all avvio me lo dovrebbe leggere..
P.S. Non avendo calcolato questo problema ho speso tutti i soldi quindi non mi dite compratelo...

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Re: Sono nella xxxxx.. AIUTO

Controlla che si masterizzato bene,fallo leggere ad un'altro pc
Che hard disk hai?

Ultima modifica da un moderatore:

Premi ripetutamente F8 quando lo accendi e scegli dove fare il boot.

Ziffa: lo legge bene anche perche' se vado su risorse del computer l imaggine del cd e' di w 7... L hard disk non lo so :(
Fedwmini:fatto 50 volte,sono arrivato ad escludere l hard disk lasciando il boot sul masterizzatore ma mi dice: su questo boot non c'e' nulla di avviabile, inserisci e riavvia

Dovresti provarlo il cd se boota su un'altro pc penso sia un problema di quello comunque.

la prossima volta che dai titoli del genere ti prendi una infrazione non sono pertinenti ed in più di poco gusto per tutta la community e ti dico di comprare per lo meno il serial di win7 che qui non si da supporto a sw contraffatto.

Ti stai inventando tutto, non ho intenzione di contraffare nulla...

si ma mettere titoli del genere non è di rispetto per gli altri ho dovuto editare tutti i messaggi per un messaggio scritto a cavolo!

ho speso tutti i soldi quindi non mi dite compratelo...

Grazie in anticipo

si ma tu ci metti del tuo quindi questo messaggio significa che hai un seriale di win7? va a prendere per i fondelli qualcun'altro...

Ultima modifica:

Ok scusate, la prossima volta ci pensero' due volte prima di scrivere.
P.s

Inanzitutto non sto prendendo per i fondelli nessuno, io volevo solo scaricare windows 7 dato che su xp non mi fa neanche andare su internet per un problema che non ti sto a spiegare, poi acquisterei la versione online del 7 visto che ieri e oggi i negozi erano chiusi...e a me SERVIVA OBBLIGATORIAMENTE ENTRO OGGI... Vabbe la diacuasione e' finita, chiudete fate quelo che volete, conosco bene le mie intenzioni e non devo rendere conto a nessuno..

Non date conto ad eventuali errori grammaticali, odio il touch dell ipod...

Ultima modifica:
Se guardi bene qui http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html puoi scaricare tranquillamente win ma le tue affermazi fanno pensare ad altro è così... Winxp non andava in rete probabilmente perché non hai installato i driver della scheda di rete... E il DVD di 7 non si avvia perché all'80% lo hai masterizzato a velocità massima o perché la ISO è corrotta e quindi non funziona correttamente... Ora puoi armarti di una linux live scaricare win7 metterlo su CD e poi fare l'installazione ricorda sempre a bassa velocità di masterizzare il CD o DVD che sia

Xp non va su internet perche' la vodafone station richiede internet explorer 7-8 per l installazione( ho perso il cd e la faccio direttamente da router) ma xp sp 2 ha il 6!!! Non posso scaricare le nuove versioni ( ho provato ad avviare anche windows update ma niente) neanche google chrome, nulla...e mi ritrovo senza internet. Comunque grazie dei consigli, vi auguro una buona domenica :)

P.s. La iso la devo masterizzare tutta intera vero?? Cioe io ho provato anche a scompattarla in cartelle ma non funziona in tutti e due i casi...

Xp non va su internet perche' la vodafone station richiede internet explorer 7-8 per l installazione( ho perso il cd e la faccio direttamente da router) ma xp sp 2 ha il 6!!! Non posso scaricare le nuove versioni ( ho provato ad avviare anche windows update ma niente) neanche google chrome, nulla...e mi ritrovo senza internet. Comunque grazie dei consigli, vi auguro una buona domenica :)

P.s. La iso la devo masterizzare tutta intera vero?? Cioe io ho provato anche a scompattarla in cartelle ma non funziona in tutti e due i casi...

si la iso devi masterizzarla per esempio con cdburnerxp così da masterizzarla a bassa velocità mi raccomando

Puoi usare Alcohol 120% per masterizzare le ISO su un CD/DVD
COn il tasto MASTERIZZA IMMAGINE io non ho mai avuto problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro