Aiuto Sincronizzazione con ActiveSync

Pubblicità

clod69

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho comprato da poco un ACER n35.
Il mio problema è che ActiveSync non mi sincronizza Calendario e Attività sul mio pc portatile mentre mi sincronizza perfettamente mail e files.
Forse è dovuto al fatto che il mmio Outlook è il 2000? Se fosse così non dovrei però sincronizzare nulla, mentre la posta si sincronizza.
Chi mi aiuta?

Clod :cry: :cry: :cry:
 
Quando scegli il tipo di relazione, poi gli dici di sincronizzare con il PC; etc, poi spunti tutto nelle cose da sincronizzare ? :)
 
Ciao,
tempo fa quando quando cercavo informazioni in merito alla stessa domanda mi hanno inviato la seguente guida passo a passo, la posto sperando che possa esserti utile.
Ciao. :)

1. Avviare ActiveSync nel computer desktop.
2. Nella procedura guidata fare clic su Relazione standard, quindi scegliere Avanti.
3. Fare clic su Sincronizza con il server Microsoft Exchange e/o con il PC, quindi scegliere Avanti.
4. Digitare le informazioni seguenti, quindi scegliere Avanti:
* Nome server
* Nome utente
* Password
* Dominio
5. Selezionare i tipi di informazioni che si desidera sincronizzare, quindi scegliere Avanti.

Nota Per modificare le impostazioni relative a un tipo di informazioni, selezionare il tipo desiderato, quindi scegliere Impostazioni.
6. Stabilire se eliminare e sostituire gli elementi nel Pocket PC o se mantenerli nel dispositivo (in questo caso potrebbero venire creati dei duplicati), quindi scegliere OK.
7. Selezionare qualsiasi altro tipo di informazioni che si desidera sincronizzare, quindi scegliere Avanti.
8. Scegliere Fine.

Note
* Se viene richiesto nel Pocket PC, immettere la password di Exchange Server o del dominio.

Nota È possibile memorizzare la password in Outlook digitandola nella casella Password e selezionando la casella di controllo Memorizza password. Sebbene ciò significhi che non sarà più necessario digitare la password ogni volta che si accede all'account, questa impostazione comporta anche una maggiore vulnerabilità dell'account, che potrà essere utilizzato da chiunque possa accedere al computer. Utilizzare password complesse composte da lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli. Le password che non soddisfano questi requisiti sono considerate deboli. Un esempio di password complessa può essere Y6dh!et5. Un esempio di password debole è Casa27. Utilizzare comunque password complesse che si possano ricordare in modo da non doverne prendere nota.
* Evitare di disconnettere il Pocket PC fino al termine della sincronizzazione.
* In caso di problemi durante la sincronizzazione degli elementi di Outlook, disinserire il Pocket PC dall'alloggiamento o scollegare il cavo. Aprire ActiveSync nel Pocket PC. Scegliere Opzioni dal menu Strumenti. Nella scheda Server scegliere Avanzate, quindi modificare Registrazione in Brief.

NB Non è possibile sincronizzare i messaggi di posta elettronica degli account HTTP tramite ActiveSync. È tuttavia possibile accedere al proprio account di MSN Hotmail o ad altri account di posta elettronica HTTP utilizzando Microsoft Pocket Internet Explorer nel Pocket PC.

POP3
Nella Creazione guidata Nuova relazione scegliere di eseguire la sincronizzazione con la cartella Posta in arrivo, che fa parte di Microsoft Pocket Outlook.
Ecco come:
1. Aprire ActiveSync nel computer desktop.
2. In ActiveSync fare clic su Opzioni.
3. Nel gruppo Server selezionare la casella di controllo Abilita sincronizzazione con un server.
4. Scegliere Configura.
5. Selezionare i tipi di informazioni che si desidera sincronizzare.

Nota Per modificare le impostazioni relative a un tipo di informazioni, selezionare il tipo desiderato, quindi scegliere Impostazioni.
6. Per modificare le informazioni relative alla connessione al server, nella casella di gruppo relativa alla connessione server fare clic su Connessione.
7. Scegliere OK tre volte.

SE INVECE SI VUOLE UTILIZZARE UNA RELAZIONE PREESISTENTE:
Se è già stata configurata una relazione, è comunque possibile sincronizzare le cartelle Posta in arrivo, Calendario e Contatti dell'account di posta elettronica di Exchange Server con Outlook effettuando una delle operazioni seguenti:

1. Aprire ActiveSync nel computer desktop.
2. In ActiveSync scegliere Opzioni.
3. Nel gruppo Server selezionare la casella di controllo Abilita sincronizzazione con un server.
4. Scegliere Configura.
5. Selezionare i tipi di informazioni che si desidera sincronizzare.

Nota Per modificare le impostazioni relative a un tipo di informazioni, selezionare il tipo desiderato, quindi scegliere Impostazioni.
6. Per modificare le impostazioni relative alla connessione al server, nella casella di gruppo relativa alla connessione server fare clic su Connessione.
7. Scegliere OK tre volte.
 
clod69 ha detto:
Ho comprato da poco un ACER n35.
Il mio problema è che ActiveSync non mi sincronizza Calendario e Attività sul mio pc portatile mentre mi sincronizza perfettamente mail e files.
Forse è dovuto al fatto che il mmio Outlook è il 2000? Se fosse così non dovrei però sincronizzare nulla, mentre la posta si sincronizza.
Chi mi aiuta?

Clod :cry: :cry: :cry:

Per la sincronia è necessario che Outlook sia almeno nella versione 2002 (e se hai comprato l'Acer N35 dovresti avere trovato anche il relativo CD di installazione...). Siccome Outlook 2002 è una sola, se puoi caricati Outlook 2003. Con questo e ActiveSync, sincronizzo quotidianamanete e senza problemi contatti, calendario e note (non lo uso per la posta...).
CIAO
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top