Aiuto settaggio bios

Pubblicità

"andrea"

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi ho dei grossi problemi a installare xp su un pc con scheda madre
gigabyte GA-8I915P dual graphic, non riesco a capire dove collegare il disco fisso ide e a settare bene il bios infatti se lo collego al connettore 1 mi da errore mtlx mancante o qualcosa del genere, se lo collego al connettore 2 e di conseguenza il lettore al connettore 1 mi parte ma dopo che ha scaricato il kermel al momento di avviare l'installazione vera e propria mi dice che non è stato trovato nessun hardisc eppure nel bios
l'hardisc c'è con nome e cognome e inoltre la scheda madre ha addirittura 3 connettori ide e nel libretto istruzioni in inglese dice di collegare il lettore al connettore 1 ma dell'hd non dice dove metterlo poi va configurato il bios e proprio non ci cavo i zampetti, chi conosce il tipo di scheda mi aiuti grazie tantissime
ciao

Ragazzi risolto! è stata dura ma ce l'ho fatta, in pratica dovevo abilitare da bios la modalità combined tra ide e sata e poi attivare il canale ide 1 invece del canale ide 0, solo che in questo modo posso collegare solo due devices
ide sul canale ide 1 e basta, gli altri canali non ho capito come si attivano
e se si attivano quindi ho messo l'hd come master 1 e il masterizzatore come slave 1, purtroppo il cavo ide è corto tra il master e lo slave così ho dovuto per adesso appoggiare l'hd in uno spazio vuoto sotto al masterizzatore, ma presto comprerò un case nuovo ed eventualmente un cavo + lungo dello standard, a proposito, ho notato che la ventolina posta sul dissipatore
gira molto velocemente e cambia anche velocità da sola, sul mio vecchio athlon era molto più silenziosa, mi confermate che le ventole dei prescott
da 800 fsb con 2 mb di cache girano così velocemente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro