Aiuto schede madri Gigabyte

Pubblicità

zeatles

Utente Attivo
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, mi sono iscritto praticamente da un minuto ma leggo questi forum da parecchio tempo. Volevo un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me perchè ho deciso di ricomprarmi il pc. I problemi principali stanno sia sulla scheda madre che su altre cosettine. Ma andando per ordine questi sono i componenti che vorrei metterci:

Case: Cooler Master Centurion t01 aluminium
Cpu: AMD Athlon 64 3500+
Memoria: 1Gb Corsair ddr 400 (pc3200)
Scheda video: Ati Radeon Sapphire x800GT 256 Mb

non metto nella lista hardi disk e periferiche varie perchè le ho gia tutte.
I problemi arrivano appunto sulla scheda madre. Sono indeciso tra una Gigabyte K8NU-SLI 939 nForce4u e una Gigabyte K8N-SLI 939 nForce4-4x. sono andato sul sito della Gigabyte e ho visto che anche rispetto a schede più costose come la K8NXP-SLI o alle varie versioni "Pro" delle schede suddette, cambia relativamente poco. Cioe' la presenza o meno di porte Firewire che ho gia su PCI, la presenza di Ingressi serial-ata, la possibilità di avere 2 ingressi LAN Gigabit e la presenza del dual Bios mentre il chipset montato e' sempre il solito. Volevo avere da voi una conferma o meno su queste deduzioni e un consiglio. Come ho detto, non mi interessa l'uscita Firewire, ne avere piu' ingressi serial-ata visto che al max ci monterò 2 dischi, ne tanto meno la doppia Ethernet. Quindi secondo le mie deduzioni preferirei spendere un po di più semmai nel monitor o nella ram visto che tanto le prestazioni delle schede sono le medesime. Grazie per l' aiuto e spero in una vostra risposta. Zeatles
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top