Aiuto/scheda video

Jaky

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, avevo una domanda, volevo comprare una Rog strix 2080ti oc, solamente che mi sono sorti dei dubbi per quanto riguarda il collo di bottiglia e i possibili consumi.
Ho un R7 3700x
GP-P750GM
Gigabyte x570 gaming x
Sabrent ssd 1tb
Patriot viper steel rgb ddr4
Coolermaster mb511 argb
La mia intenzione è quella di giocare e streammare con lo stesso pc a prestazioni alte in full HD ad alti FPS.
Mi chiedevo se la scheda fosse adeguata o mi potrebbe causare danni o non fosse possibile montarla.
Perchè mi è stato detto che consuma molto e il mio alimentatore potrebbe non supportarla e che ha diversi attacchi e che potrebbe causarmi dei colli di bottiglia e rovinarmi il processore.
L'acquisto alternativo è una Radeon RX 6700 XT.
Grazie a tutti!!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, avevo una domanda, volevo comprare una Rog strix 2080ti oc, solamente che mi sono sorti dei dubbi per quanto riguarda il collo di bottiglia e i possibili consumi.
Ho un R7 3700x
GP-P750GM
Gigabyte x570 gaming x
Sabrent ssd 1tb
Patriot viper steel rgb ddr4
Coolermaster mb511 argb
La mia intenzione è quella di giocare e streammare con lo stesso pc a prestazioni alte in full HD ad alti FPS.
Mi chiedevo se la scheda fosse adeguata o mi potrebbe causare danni o non fosse possibile montarla.
Perchè mi è stato detto che consuma molto e il mio alimentatore potrebbe non supportarla e che ha diversi attacchi e che potrebbe causarmi dei colli di bottiglia e rovinarmi il processore.
L'acquisto alternativo è una Radeon RX 6700 XT.
Grazie a tutti!!
Allora l'alimentatore ce la fa, non ci vuole mica una centrale elettrica per alimentarla, 750 watt bastano e avanzano.
Per il collo di bottiglia, beh il 3700x è un bel processore in grado di mantenere il fhd 144hz, ma è un peccato proprio la 2080 ti visto che non è una scheda da fhd..
Inoltre la 2080 ti ha senso solo se la paghi non troppo visto che in situazioni normali c è la 3070 che la eguaglia e costa e consuma meno.
Non va bene una scheda AMD visto che stremmi, sai perché? Perché non ha i codec NVENC.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Jaky

Nuovo Utente
4
0
Allora l'alimentatore ce la fa, bon ci vuole mica una centrale elettrica per alimentarla, 750 watt bastano e avanzano.
Per il collo di bottiglia, beh il 3700x è un bel processore in grado di mantenere il fhd 144hz, ma è un peccato proprio la 2080 ti visto che non è una scheda da fhd..
Inoltre la 2080 ti ha senso solo se la paghi non troppo visto in situazioni normali c è la 3070 che la eguaglia e costa e consuma meno.
Non va bene una scheda AMD visto che stremmi, sai perché? Perché non ha i codec NVENC.
Grazie per la risposta, La scheda me la avrebbe venduta un amico a 800 euro in garanzia ancora per 4 mesi. Come scheda per full hd cosa consiglieresti?
 

DomeKappa

Nuovo Utente
21
0
La 3060 è ottima per il fullhd. Oggi (purtroppo) un prezzo onesto è 550€ ma difficilmente si trova. su amazon però è disponibile il preordine intorno i 550/650, arriverebbe intorno a ottobre. Faccio notare però che i prezzi da luglio a questa parte stanno scendendo e le disponibilità stanno aumentando.
La 3060ti è già più tendente al 2k se però hai anche intenzione di streammare può essere fatta per il tuo caso. Il prezzo più onesto che puoi trovare è intorno i 600€ per una buona custom.
La 3070 supporta bene il 2k, un prezzo onesto è sopra i 700€
La 3070ti è tendente al 4k un prezzo onesto è 850€

Le schede superiori penso non siano necessarie nel tuo caso.

la 2080ti ha delle prestazioni simili alla 3070, ti direi prova a vedere se le prestazioni di confronto delle due schede video ti convincono e se non riesci a trovare una 3070 ad un prezzo onesto prendi la 2080ti del tuo amico.

premesso che la 3060ti nel tuo caso può essere adeguata.

Ti ho fatto una panoramica sui prezzi, fai conto però che per aggiudicartene una ad un prezzo onesto oggi devi concederti almeno 2 o 3 giorni dietro a Bot Telegram dedicati al tracciamento di schede video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!