PROBLEMA aiuto scheda video gt630m

Pubblicità

andrea1674

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti! prima di tutto non so se è la sezione giusta, nel caso spero qualcuno possa reindirizzarmi! allora..da qualche giorno la mia gpu ha iniziato a darmi dei problemi..me ne sono accorto da vari giochi, alcuni che non partono piu, altri che partono piu lentamente.. in alcuni (race injection) la scheda non è visualizzata tra le impostazioni su quale usare nelle schermate delle impostazioni. Altri (war thunder) si bloccano dicendomi di aggiornare i driver(e ho supposto che sia perchè considera gpu la scheda integrata su cpu, ma magari sbaglio)..Ho scaricato i driver piu recenti per la mia gt 630m da Nvidia, ma prima ancora di partire con l'installazione (durante la fase verifica della compatibilità, che tra l'altro dura mezz'ora) mi da errore! nvidia1.webpho anche provato con la disinstallazione dei driver tramite ccleaner e driver sweeper, ma non cambia nulla! Il punto è che in gestione dispositivi, la mia scheda la da perfettamente funzionante e senza problemi..gestione1.webpnon so piu cosa fare..aiutatemi vi prego!! :help:
p.s. non so se aiuta, ma uso windows 8

Potrei chiederti che modello di laptop hai ?
Hai già provato a riformattare il sistema e riinstallare Windows ex-novo ? :look:

ciao, grazie della risposta! allora il mio pc è questo:
Sleekbook HP Pavilion 15-b035el Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto
a riformattare aspettavo..è proprio la soluzione piu estrema, e visto che il computer bene o male va ancora..

- - - Updated - - -

aggiornamento..anche con programmi di verifica del corretto funzionamento dei componenti quali video card stability test e memtest86+ La gt 630M proprio non la calcolano, va direttamente sulla hd graphics 4000 integrata in CPU

Ripulisci tutto (ad es. con Driver Fusion Premium) e fai un'installazione PULITA (o qualcosa del genere) :sisilui:
Scegli di fare l'installazione PERSONALIZZATA e togli la spunta degli aggiornamenti (dovrebbero essere quelli a darti l'errore).
Fai sapere :sisi:

ho scaricato e lanciato driver fusion premier..ma quando gli dico di eliminare i driver nvidia, dice che non ce ne sono!driv3.webp Eppure se vado su Device Control la scheda mi compare!driv4.webp

si, ti avevo già risposto sopra..dice che non ci sono driver nvidia da eliminare! :grat:

- - - Updated - - -

p.s. che vuol dire installazione pulita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro