Aiuto scheda madre per configurazione PC

Pubblicità

Mat2_0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un vostro parere su questa configurazione e un consiglio sulla scheda madre (possibilmente con antenna WI FI interna dato che non ho la possibilità di collegare il router via lan). Questa è la configurazione che avevo pensato:
- processore Intel i5 3570K 3,4 Ghz
- case aerocool strike x advance black version
- scheda video Gygabite nvidia geforce gtx 660
- RAM Vengeance 8gb DDR3
- lettore dvd LG GH24NS95.AUAA Masterizzatore DVD-RW
- alimentatore XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro 550w
-hard disk Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk 1TB

che ne pensate? è equilibrata e i pezzi sono compatibili giusto?? l'unico problema è la scheda madre. avevo pensato ad una z77 pro 3 o ad una MSI z87 g43 ma non hanno l'antenna wifi interna... che mi consigliate???? Grazie a tutti per l'aiuto (spero di non essermi scordato niente)
:D

Mat ti fermo in partenza, la cpu è già vecchia, vai di 4670k sull'amazzonia, gpu pure, prendi una 760 o una r9 270 o la versione x, mentre per la scheda madre, la z77 e la z87 sono chipset deversi per socket differenti, la z77 va bene per i processori con socket 1155 mentre la z87 per i 1150. Rispondendo alla domanda prenditi piuttosto una chiavetta wifi che non cambia nulla, te lo dico da possessore di scheda wifi interna :)

ok grazie mille per la questione della wifi :) per la gpu il problema è che ho un budget limitato e prendendo una 760 sforerei di un po'... per la cpu hai ragione tu meglio un 4670k :)

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un vostro parere su questa configurazione e un consiglio sulla scheda madre (possibilmente con antenna WI FI interna dato che non ho la possibilità di collegare il router via lan). Questa è la configurazione che avevo pensato:
- processore Intel i5 3570K 3,4 Ghz
- case aerocool strike x advance black version
- scheda video Gygabite nvidia geforce gtx 660
- RAM Vengeance 8gb DDR3
- lettore dvd LG GH24NS95.AUAA Masterizzatore DVD-RW
- alimentatore XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro 550w
-hard disk Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk 1TB

che ne pensate? è equilibrata e i pezzi sono compatibili giusto?? l'unico problema è la scheda madre. avevo pensato ad una z77 pro 3 o ad una MSI z87 g43 ma non hanno l'antenna wifi interna... che mi consigliate???? Grazie a tutti per l'aiuto (spero di non essermi scordato niente)
:D
Prendi una Asrock Extreme 4 oppure una MSI z87 G-45 ( queste due tenendo presente che prenderai un i5-4570k) le trovi sui € 130 su Amazon ;) Personalmente ti consiglio quella Asrock che va leggermente meglio in Overclock :)

Mat ti fermo in partenza, la cpu è già vecchia, vai di 4670k sull'amazzonia, gpu pure, prendi una 760 o una r9 270 o la versione x, mentre per la scheda madre, la z77 e la z87 sono chipset deversi per socket differenti, la z77 va bene per i processori con socket 1155 mentre la z87 per i 1150. Rispondendo alla domanda prenditi piuttosto una chiavetta wifi che non cambia nulla, te lo dico da possessore di scheda wifi interna :)

ok inizialmente ho trovato questa:
-Netgear Adattatore USB Wireless-N 300 Mbps

cosa ne pensi? io ho un router ALICE ADSL (purtroppo...)

poi però ho visto anche questi due :
-Netgear Adattatore USB Wireless-AC 1.200 Mbps Dualband: Amazon.it: Informatica
-D-Link DWA-182 Adattatore USB Wireless AC, Dual Band, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

ma mi è sorto un dubbio: devo avere un router dual band ?? scusate se dico qualcosa di sbagliato ma ci capisco poco per quanto riguarda i sistemi wifi :/

ti ho mandato in pm due scheda wi-fi che usano il pci-e della scheda madre, personalmente tra i migliori, meglio quelle che ciò che hai linkato tu :), personalmente scieglierei la più economica, che offre comunque buone prestazioni :D. per la scheda video prendi una r9 270x o senza x, come prestazioni siamo vicino alla 760 e in alcuni giochi anche superiore. il modello è a tua scelta, magari msi che così la abbini alla scheda madre :D, sulla chiave trovi la msi g45 z87 a poco più di 100 euro, come ram vai di vengeance pro a 1600mhz rosse ;) sempre dalla chiave... ho notato che ti manca il dissipatore... prendi un be quiet!! Dark Rock Advanced sul dragone che va di brutto :D per il resto va tutto bene, magari per il case che non mi piace tanto ma quelli son gusti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro