Aiuto!!! Scheda elettronica hard disk PCB bruciata!

Pubblicità

marbar94

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi si è bruciato l'hard disk, quello usato come archivio, dove ho tutte le foto, musica, documenti vari, ecc.ecc.

E' di un Seagate Barracuda 7200.12 da 320 GB

L'hard disk non gira più. Ho smontato la scheda elettronica (PCB) e ho visto che c'è un punto bruciato.
Credo si siano bruciati due diodi.

Foto scheda integra (presa online): ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Foto MIA scheda bruciata: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Numero della scheda: 100532367 REV B

Quindi adesso vorrei capire se si può riparare in qualche modo (non rivoglio l'hard disk perfetto funzionante per sempre, voglio "solo" recuperare i dati!) o almeno trovare la scheda elettronica di questo modello di hard disk, sperando che sostituendola al mio, l'hard disk girasse e fosse letto dal sistema in modo da salvare tutti i dati.

COME SI PUO' RIPARARE?
o
CHI HA QUESTO HARD DISK/SCHEDA O RIESCE A TROVARMELO/A?

Supponiamo che qualcuno ha o riesce a trovarmi il mio modello di hard disk/scheda, la scheda va bene anche se non è di un hard disk da 320GB?

Ragazzi vi chiedo aiuto!!! Devo recuperare questi benedetti dati!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono diodi sono resistenze smd,il problema è sapere di che valore ohmnico erano,quelle che c'erano sembrano espolose.

certo che si può riparare... le schede pcb le vendono, i dischi nuovi/usati si trovano ancora... la cambi e bon, come nuovo :D

Che dite?
Se prendo questa scheda Seagate 100532367 [100532367] - $6.00 : Drivestar Store
e ci metto il bios di quella rotta funzionerà?

Ultima modifica da un moderatore:
quelle piccole resistenze tutte uguali (ripeto, di cui due bruciate) hanno valore di 0 ohm. possibile?
Se fossero di 0 ohm che senso avrebbe la loro presenza su circuito?

---------- Post added at 16:09 ---------- Previous post was at 16:06 ----------

Che dite?
Se prendo questa scheda Seagate 100532367 [100532367] - $6.00 : Drivestar Store
e ci metto il bios di quella rotta funzionerà?

EDIT Mod.
I link agli shop on line non sono ammessi da regolamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro