DOMANDA Aiuto scelta VPN per streaming

Pubblicità

Ludovico C.

Nuovo Utente
Messaggi
42
Reazioni
1
Punteggio
32
Ciao a tutti
Spero di non aver sbagliato a selezionare l'argomento, ma avrei bisogno di aiuto nella scelta di una VPN affidabile per lo streaming.

Utilizzo un abbonamento di Paramount+ americano e ho già provato Express VPN e Nord VPN ed entrambe, soprattutto la prima, mi hanno dato problemi, mentre la seconda funzionava 1 volta su 10, entrambe per lo stesso problema, ovvero che vengono "detectate" dal sistema (su tutti i dispositivi, tablet e fire tv dove, tra l'altro, ho settato tutto con Amazon USA e di conseguenza anche app USA, ma il problema è appunto la VPN).
Senza dilungarmi troppo, dato che ovunque si parla tanto bene di NordVPN ma a quanto vedo nella pratica non è un granché almeno per quanto riguarda la localizzazione, vorrei una VPN che mi assicuri di non farmi individuare fuori dagli USA, magari con server dedicati allo streaming, non saprei, basta che sia ottima per il mio scopo.

Grazie
 
purtoppo non è detto che riesci, se il sistema di streamin rifiuta l'utilizzo delle VPN ci sarà un blocco a monte al livello di range di IP quindi non puoi fare assolutamente nulla.
Non conosco adesso quale gestore VPN non sia ancora "riconosciuto" ad esempio da prime video come VPN ma non è assolutamente garantito che anche se non lo è funzioni per sempre
 
purtoppo non è detto che riesci, se il sistema di streamin rifiuta l'utilizzo delle VPN ci sarà un blocco a monte al livello di range di IP quindi non puoi fare assolutamente nulla.
Non conosco adesso quale gestore VPN non sia ancora "riconosciuto" ad esempio da prime video come VPN ma non è assolutamente garantito che anche se non lo è funzioni per sempre
il fatto è che vengono bloccati in modo alternato, non so come dire
i server principali di nordvpn (i 16 che ti dà in lista del caso degli USA) non funzionano a priori. Poi quando li contatti ti mandano una lista con gli ultimi server da provare e a volte funzionano, quindi non so come funzioni la cosa. Spesso non funzionano, ma non riescono comunque a bloccare effettivamente tutti gli IP. Per quello vorrei provarne una - se esiste - più specializzata in questo genere di cose, mentre nord vpn mi sembra più orientata sulla sicurezza
 
il fatto è che vengono bloccati in modo alternato, non so come dire
i server principali di nordvpn (i 16 che ti dà in lista del caso degli USA) non funzionano a priori. Poi quando li contatti ti mandano una lista con gli ultimi server da provare e a volte funzionano, quindi non so come funzioni la cosa. Spesso non funzionano, ma non riescono comunque a bloccare effettivamente tutti gli IP. Per quello vorrei provarne una - se esiste - più specializzata in questo genere di cose, mentre nord vpn mi sembra più orientata sulla sicurezza

Semplicemente perchè per scovare una VPN basta un semplice whois.
Quindi mettono l'ip in lista nera e sei fregato.
L'unico modo è sperare che gli ip cambino spesso.

Io sto usando al momento Private Internet Access, è quello che costa meno e ha una politica no log fortissima, è una azienda Americana e ha vinto svariate cause evitando cosi di esporre al governo i log.
Tutte hanno un periodo di prova, vedi come va.
 
Semplicemente perchè per scovare una VPN basta un semplice whois.
Quindi mettono l'ip in lista nera e sei fregato.
L'unico modo è sperare che gli ip cambino spesso.

Io sto usando al momento Private Internet Access, è quello che costa meno e ha una politica no log fortissima, è una azienda Americana e ha vinto svariate cause evitando cosi di esporre al governo i log.
Tutte hanno un periodo di prova, vedi come va.
Ciao !!
si ma...la jurisdizione di private :-(
interessante le battaglie per il no log.
 
Semplicemente perchè per scovare una VPN basta un semplice whois.
Quindi mettono l'ip in lista nera e sei fregato.
L'unico modo è sperare che gli ip cambino spesso.

Io sto usando al momento Private Internet Access, è quello che costa meno e ha una politica no log fortissima, è una azienda Americana e ha vinto svariate cause evitando cosi di esporre al governo i log.
Tutte hanno un periodo di prova, vedi come va.
Grazie proverò

Aggiornamento purtroppo niente da fare con questa che mi hai suggerito non me lo apre nemmeno Paramount 😕
 
Ultima modifica:
L'utilizzo per aggirare vincoli territoriali credo non sia consentito dai contratti con i vari fornitori di servizi streaming, quindi correttamente riconoscono gli IP delle vpn.
Non c'è nulla che puoi farci
Al massimo al massimo ti fai fare una vpn da un amico in USA con connessione veloce e sfrutti la sua connessione, se è permesso condividere account
 
L'utilizzo per aggirare vincoli territoriali credo non sia consentito dai contratti con i vari fornitori di servizi streaming, quindi correttamente riconoscono gli IP delle vpn.
Non c'è nulla che puoi farci
Al massimo al massimo ti fai fare una vpn da un amico in USA con connessione veloce e sfrutti la sua connessione, se è permesso condividere account
Mah quello di cui si vantano anche le VPN più famose come NordVPN è proprio poter usufruire di cataloghi esteri altrimenti non disponibili. Nel momento in cui però non mi danno quello che promettono annullo e chiedo il rimborso.
 
Netflix versione plus, quella senza pubblicità, consente di usare VPN.

 
Mah quello di cui si vantano anche le VPN più famose come NordVPN è proprio poter usufruire di cataloghi esteri altrimenti non disponibili. Nel momento in cui però non mi danno quello che promettono annullo e chiedo il rimborso.
non vale per tutti purtoppo alcune piattaforme lo impediscono
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top