Friedrich991
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 25
Salve ragazzi! Ho da poco acquistato un case Fractal Design Define r5 e dopo aver notato che le due ventole in dotazione al case fanno letteralmente pena, ho iniziato un upgrade di ventole iniziando con una Noctua AF-140 mettendola in entrata. La mia domanda è: vorrei sostituire l'altra ventola in entrata e quella in uscita con un paio di ventole che come silenziosità e air flow siano al pari o QUASI della Noctua AF-140 SENZA dovere spendere per forza oltre i 20 euro. Ripeto, l'unica cosa che mi interessa è che alla velocità di 1000-1100 rpm max la ventola sia più o meno silenziosa e prestante come quella della noctua. Se ne conoscete qualcuna che costa meno, anche sui 15 euro, vi prego di scrivere quì il nome, un grazie in anticipo! Un'altra domanda: ho visto che sotto il case è addirittura possibile installare altre due ventole in entrata...dite che queste due ventole influirebbero positivamente sulla temperatura della scheda video a case chiuso o sarebbero superflue o addirittura andrebbero in contrasto con quelle frontali dato che butterebbero aria verso l'alto? ( Il mio obiettivo sarebbe per l'appunto tenere il case chiuso e far si che la temperatura della scheda video in full load non aumenti...per il momento, con due ventole frontali, una da 140 e una da 120 a 1100 rpm ciascuna, a case chiuso la scheda video non sale più di 1-2 gradi ).