aiuto scelta tra questi cellulari: LG e Samsung

Pubblicità

lorcar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve
l'azienda deve cambiare cell
passeremmo ad android
Vodafone ci fornisce questi

LG G2 mini 4G
LG G2 4G
LG G3
Samsung Galaxy S4 16GB Black 4G
Samsung Galaxy S4 mini 4G
Samsung Galaxy S5 16GB Black 4G

sinceramente non vorremmo un telefono di quelli troppo grandi, che non entrano nelle tasche, in giro se ne vedono davvero di enormi
Quali consigliate? da quello che ho sentito da amici con S5 non sono contentissimi. E mi dicono che G2 è migliore, ma non è impermeabile, cosa che puo' tornare utile.
Quali sono assolutamente da evitare?
qualunque suggerimento è benvenuto
grazie in anticipo

Secondo me la scelta è tra s5 e g2, i due mini sono telefoni di fascia medio-bassa (anche se venduti a prezzo alto). Galaxy s4 non è fluido a causa della ROM poco ottimizzata, LG g3 è molto grande ed è dotato di display qhd assolutamente inutile che ne prosciuga le risorse e la batteria. Tra s5 e g2 non so che consigliarti, dipende un po' dalle esigenze. In generale forse s5 è un po' meglio (ha microSD, fotocamera migliore, batteria rimovibile, vetro piú resistente ai graffi, è impermeabile). Dal canto canto suo g2 costa molto meno e ha i suoi vantaggi (leggermente più compatto ma display più grande -le cornici sono meglio ottimizzate-, autonomia leggermente maggiore, ROM a mio parere migliore).

scusate forse non avevo precisato NON TROPPO GRANDE
A me sarebbe piaciuto il Z1 compact, piccolo e impermeabile, ma la vodafone non lo vende.
Ero convinto l'S4 fosse un ottimo telefono

grazie!

scusate forse non avevo precisato NON TROPPO GRANDE
A me sarebbe piaciuto il Z1 compact, piccolo e impermeabile, ma la vodafone non lo vende.
Ero convinto l'S4 fosse un ottimo telefono

grazie!

Eh z1 compact sarebbe proprio una bella bestiolina :) . Sí non troppo grande lo avevi specificato ma ci sono diverse interpretazioni. Comunque confermo il mio parere su s4 e aggiungo che g2 è grande all'incirca come s4 quindi...

Altri cell più piccoli della media che potrebbero interessarti sono moto g (variante 16 gb o 8 GB LTE) o moto X. Il moto g costa meno ma rinunci ad una fotocamera decente. Però secondo me sono entrambi molto belli.

Comunque confermo il mio parere su s4

chiaro grazie
eppure credevo fosse uno dei modelli di maggior successo e soddisfazione dei clienti

- - - Updated - - -

g2 è grande all'incirca come s4 ...

sono stato a vederli entrambi, e già con l'S4 faccio fatica con una mano, molto largo.
Essendo il G2 ancora piu largo, dubito mi potrà piacere. Ma quando uno esce in braghette e maglietta, ndo se li mette sti cosi giganteschi (astenersi battutaccia scontate...)

Per l'utilizzo, a mio parere è questione di abitudine, per portarlo in giro effettivamente non ti posso dare torto.

Guardati moto g e moto x se ti piacciono.

ma possono anche piacermi, solo che vodafone non li passa

- - - Updated - - -

Per l'utilizzo, a mio parere è questione di abitudine, per portarlo in giro effettivamente non ti posso dare torto.

ma come fai ad utilizzarlo senza portarlo in giro!!!!! ?!?!?!?!?!? :-)

ma come fai ad utilizzarlo senza portarlo in giro!!!!! ?!?!?!?!?!? :-)

Va be in giro si portano, non sono più grandi di un portafogli... Eh solo un po' scomodo quando ti siedi e la tasca è stretta e quando devi gestirti le tasche uscendo di casa tra chiavi, cellulare e portafogli sapendo che cellulare e portafogli devono andare in due tasche diverse e assolutamente non si possono mettere le chiavi insieme allo smartphone :D :D .

ma c'è un modo per liberare i samsung da tutti gli orpelli proprietari e ridurre i lag/ritardi in modo da renderlo piu fluido? o non si possono disattivare?

guarda..... se l'azienda ti fornisce ESCLUSIVAMENTE quei modelli..... lascia stare il discorso dimensione, che ti posso assicurare dopo una settimana neanche fai più... Ci vuole molto poco ad abituarsi ad usare un telefono "un pò" più grande (io avevo un S2 da 4,3 e ora ho un G2 da 5,2...... nessun problema... nessun sacrificio), soprattutto perchè avrai una gran soddisfazione da quello schermo....
Tra quelli... scegli G2

Ultima modifica:
ieri sono stato a riprovarli...capisco la soddisfazione dello schermo...ma se non riesco a gestirlo con una mano, nè a tenerlo in tasca....dov'è la soddisfazione? sembra che l unica azienda ad aver capito il problema sia Motorola col Moto X

e poi mi sembrano davvero oggetti delicati. Sinceramente quel padellone a 40 gradi in spiaggia mi sembra eccessivo...e a me cadono spesso di mano...

maaaa.... usarne 2 di mani ??? :lol::lol::lol::lol:
si scherza eh..

Io ho il G2... e lo uso con due mani solo ed esclusivamente per una questione di comodità e rapidità. Ma si può tranquillamente usare con una mano. La dimensione lo consente. Tra l'altro, sul G2 è prevista una opzione configurabile che si chiama proprio "utilizzo con una mano".... per impostare il terminale ad essere utilizzato prevalentemente con una sola mano

Per quanto riguarda le cadute.... cadono a tutti, non solo a te. Nei cellulari sono D'OBBLIGO le cover protettive (magari in silicone, che attutiscono le cadute). Non metterle significa davvero giocare col fuoco...

Per quanto riguarda la delicatezza...idem. Sono TUTTI oggetti delicati. Dove la differenza in delicatezza tra un 4 pollici e un 5,2 ??

Se ti piace il moto X informati per averlo!

In spiaggia in generale non si lascia mai al sole il telefono, smartphone o non smartphone è il miglior modo per buttarlo... Se lo vuoi resistente alla sabbia comunque s5 is the way... Ah e come dice @highline76 su samsung e lg esiste la funzione per rimpicciolire la parte display in uso, concentrandola in basso a destra così da poter raggiungerne ogni angolo con il pollice della mano che sorregge il cell.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro