DOMANDA Aiuto scelta televisore

Pubblicità

SemMad

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Buongiorno a tutti. Vorrei avere un consiglio su quale televisore acquistare. Lo scopo sarebbe quello di guardare film e giocare con console di ultima generazione. La misura del pannello tra i 50/55 pollici. Budget intorno ai 1300.

Visto il budget io prenderei questo

Quello che ha in più rispetto ai modelli più "classici" è il pannello evo e la dissipazione posteriore che gli permettono di ottenere una gamma dinamica più ampia e maggiore uniformità.
Un appunto: esce senza base perché è un modello da appendere.

Altrimenti, sfruttando l'offerta, questo lo paghi 850€ aggiungendo un oggetto da 1cent.

Buongiorno a tutti. Vorrei avere un consiglio su quale televisore acquistare. Lo scopo sarebbe quello di guardare film e giocare con console di ultima generazione. La misura del pannello tra i 50/55 pollici. Budget intorno ai 1300.
Il Sony Bravia XR-55A75K (modello 2022) con pannello OLED di produzione LG a 120Hz, con VRR (Variable Refresh Rate) e HDMI 2.1; qualunque TV tu scelga, ricordati di aggiornare il firmware prima di tutto

Scusate l’ignoranza. Non ho mai avuto un OLED quindi mi chiedevo per il burn-in se devo preoccuparmi. E per quanto riguarda l’illuminazione della stanza influenza la visione?

I produttori ovviamente conoscono il fenomeno e integrano nelle TV funzioni lo prevengono, per es., la TV rileva la presenza di immagini persistenti e dopo un certo tempo fa un refresh dell'immagine, cioè interviene sui pixel variandone intensità e/ocolori oppure con uno screensaver. Se in più l'utente usa qualche accortezza (illuminazione non per forza sempre al massimo, non addormentarsi davanti alla TV, cambiare canale ogni tanto -serve a far cambiare il logo del canale che viene mostrato sempre nella stessa posizione, evitando un piccolo burn-in locale del logo);
qundo lo usi per gicare evita di mettere il gioco in pausa e andartene per un'ora, non deve rimanere l'immagine statica (stesso discorso per i menu di configurazione delle opzioni, se ci vai e lo lasci lì l'immagine non varia mai).

Per farla breve se non hai abitudini autolesionistiche 😅 è difficile che provochi il burn in

Per quanto riguarda l'illuminazione, io suggerisco sempre ed in ogni caso di NON usare le TV o i monitor in un ambiente totalmente buio: c'è a chi piace, ma alla salute dei nostri occhi non fa bene; il modo migliore è avere una fonte di luce calda, anche nascosta dietro alla TV ma che diffonda un po' di luminosità nell'ambiente

Tra il sony 55a75k che mi hai consigliato(anche io lo avevo visto) e un lg della serie c2 quale ha il miglior rapporto qualità prezzo?? Avevo visto anche il Samsung TV QE55QN94BATXZT.

un lg della serie c2
questo? -->LG OLED55C26LD (va bene il 55'', da evitare i 48'' o meno)
quale ha il miglior rapporto qualità prezzo?
probabilmente l'LG e di livello ancora più alto quello che ti ha suggerito prima Ottoore
i Samsung mi garbano meno
ma dirla tutta non gradisco le smart TV con OS proprietario (LG <-> WebOS, Samsung <-> Tizen o SmartHub)
preferisco le Android TV (Google TV su Sony è di fatto uno strato software, una sorta di interfaccia grafica per Android), è una mia fissazione ma prefersisco lo store di Google)

Grazie per le indicazioni. Sono al 90% convinto di prendere il Sony. Ultima domanda qua l’è la differenza tra il Sony a75k ed il Sony a80k??

qua l’è la differenza tra il Sony a75k ed il Sony a80k??
la famiglia 80 è su una fascia più alta, dalle specifiche si capisce che ha una sezione audio più potente e raffinata, ma a parte questo non vedo caratteristiche che giustifichino i circa 200€ in più che costa

Pubblicità
Pubblicità