DOMANDA Aiuto scelta sinto+diffusori 5.1

Pubblicità

kurtangle78

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
[FONT=&amp]Salve a tutti, vorrei il vostro aiuto per scegliere un discreto abbinamento sintoamplificatore più diffusori 5.1. Soglia massima di spesa 450 euro.[/FONT]
[FONT=&amp]Ci capisco poco in materia e mi ero orientato su questo abbinamento Sony STR-DH520 o DH540 + jbl scs 200.5. Li utilizzerei principalmente per uso PC/console per cui videogiocare, vedere film e ascoltare musica in una stanza di 20 mq. Ho parecchi dubbi riguardo al collegamento: avendo il sinto ha senso avere anche una scheda audio sul PC? Io utilizzo una Sound Blaster Z 5.1. Uso anche le cuffie, soprattutto in inverno, e ho le Astro A40 + MixAmp. Nel caso di acquisto di sinto avrebbe senso utilizzare il MixAmp per le cuffie? Ho le idee un po’ confuse….[/FONT]

[FONT=&amp]Accetto ben volentieri consigli su altri abbinamenti diffusori 5.1-sintoamplificatore, sempre restando sulla soglia dei 400/500 euro. Per avere una buona resa audio è sufficiente il sintoamplificatore o è necessario avere anche un amplificatore? In sostanza vorrei avere la possibilità di collegare PC e console ad un unico apparecchio che mi permetta di gestire tutto l’audio in comodità. Ultima domanda i diffusori generalmente che metratura di filo hanno? Ponendo il caso di fissaggio di tutti i satelliti nei 4 angoli alti delle pareti della stanza immagino si debba acquistare anche una matassa di cavo per il collegamento dei satelliti, o sbaglio?

Come valutate eventualmente l'alternativa del Logitech Speaker System Z906?
[/FONT]

Ultima modifica:
[FONT=&amp]Salve a tutti, vorrei il vostro aiuto per scegliere un discreto abbinamento sintoamplificatore più diffusori 5.1. Soglia massima di spesa 450 euro.[/FONT]
[FONT=&amp]Ci capisco poco in materia e mi ero orientato su questo abbinamento Sony STR-DH520 o DH540 + jbl scs 200.5. [/FONT]
[FONT=&amp]Con quel budget e se vuoi il multicanale 5.1, non hai molte alternative, per l'ampli vedi anche in casa Onkyo, Yamaha, Pioneer, per i diffusori vedi anche in casa Canton, [/FONT]Magnat[FONT=&amp], [/FONT]Klipsch[FONT=&amp].
[/FONT]
[FONT=&amp]Per avere una buona resa audio è sufficiente il sintoamplificatore o è necessario avere anche un amplificatore?[/FONT]
[FONT=&amp]Non ho capito la domanda, un sintoamplificatore è un amplificatore + la radio ("sinto").
La resa audio migliore (rispetto ad un multicanale 5.1) l'avresti con un semplice amplificatore stereo + 2 soli diffusori.
Non avresti il multicanale (5.1) ma a livello di qualità sarebbe un altro mondo (tenendo il budget di 500€).

[/FONT]
[FONT=&amp]In sostanza vorrei avere la possibilità di collegare PC e console ad un unico apparecchio che mi permetta di gestire tutto l’audio in comodità.[/FONT]
[FONT=&amp]Un sintoampli multicanale audio/video è sicuramente più fessibile dal punto di vista dei collegamenti (ingressi) rispetto ad un semplice amplificatore stereo 2 canali, la qualità musicale è un'altra cosa.

[/FONT]
[FONT=&amp]Ultima domanda i diffusori generalmente che metratura di filo hanno?[/FONT]
[FONT=&amp]Di solito si ascquista a parte.

[/FONT]
[FONT=&amp]Come valutate eventualmente l'alternativa del Logitech Speaker System Z906?[/FONT]
Giocattoli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro