DOMANDA Aiuto scelta scheda audio o DAC per cuffie

Pubblicità

egixo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, da qualche mese ho acquistato delle Sony MDR-XB700, cuffie stereo dalla discreta resa sonora, e le ho da sempre pilotate con la scheda audio integrata.
A questo punto vorrei dare una spintarella a queste cuffie accoppiandole ad una scheda audio o un DAC che simulino il dolby 5.1 o 7.1 su una cuffia stereo, questo "trippo" mi è venuto leggendo della scheda Creative X-Fi che grazie alla tecnologia [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]CMSS3D riesce a simulare il dolby anche su una cuffia stereo.
[/FONT]Ho fatto qualche ricerca ma, per esempio, di questa scheda ce ne sono davvero tante varianti.
Qualcuno mi aiuta all'acquisto?
Grazie.

se il budget non e' alto, puoi rpendere una Xonar U3, che ha sia un amplificatorino cuffie,
che la tecnologia DolbyHeadphone,
altrimenti c'e' l'imbarazzo della scelta, ma sempre tenendo conto che una scheda audio,
con un minimo di amplificazione cuffie dedicata, ti dara' quella spintarella in piu' a livello di dinamica del suono.

ES a salire di prezzo:
- ESI Prodigy X-Fi NRG (interna, multicanale, prezzo contenuto sulla baia, con amply cuffie e CMSS3D)
- Xonar DX (interna, multicanale, no amply cuffie, ma DolbyHeadphone)
- Creative X-Fi HD (esterna, stereo con CMSS3D e amplificazione cuffie)
- Xonar U7 (esterna, multicanale, con amply cuffie e DolbyHeadphone)
- SoundBlaster Z (interna, multicanale, con CMSS3D e DolbyHeadphone,
ma mi pare non abbia amplificazione cuffie dedicata e la qualita' e' comparabile alla Xonar DX)

Piu' in la' cominciano a diventare care come schede.

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta, quella che mi convince di più è la ESI Prodigy X-Fi NRG e l'ho trovata sulla baia a 37 euro, credo proprio che prenderò questa, come qualità prezzo sembra la migliore, confermi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro