Aiuto scelta Ps5 + Monitor

Pubblicità

NormaJean

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
48
Ciao a tutti, regalo di natale per mio nipote sarà (collettivo) una Ps5 e un monitor.

Ho iniziato a guardarmi in giro ma non ho capito bene le differenze dei vari modelli della console, non sono per niente dentro a quel mondo, ad eccezione della standard e della digital.
Sicuramente sarà la standard cosi potrà utilizzare anche i giochi della ps4, ma poi vedo che si può scegliere tra la slim e la "standard" ancora.
Cosa cambia a parte le dimensioni? Il prezzo mi sembra più basso, sui 474€ però non capisco se ha il lettore ottico o è opzionale da prendere a parte.

Come monitor 4k cosa potrei acquistare? Niente top di gamma, una cosa giusta, alla fine ha 13 anni.

grazie mille a tutti

Ciao a tutti, regalo di natale per mio nipote sarà (collettivo) una Ps5 e un monitor.

Ho iniziato a guardarmi in giro ma non ho capito bene le differenze dei vari modelli della console, non sono per niente dentro a quel mondo, ad eccezione della standard e della digital.
Sicuramente sarà la standard cosi potrà utilizzare anche i giochi della ps4, ma poi vedo che si può scegliere tra la slim e la "standard" ancora.
Cosa cambia a parte le dimensioni? Il prezzo mi sembra più basso, sui 474€ però non capisco se ha il lettore ottico o è opzionale da prendere a parte.

Come monitor 4k cosa potrei acquistare? Niente top di gamma, una cosa giusta, alla fine ha 13 anni.

grazie mille a tutti
moniot 4k non ha senso rimani sul QHD ad alta freq.

Il migliore per la console è in offerta DELL G2724D

Come ps5 oggi va presa la SLIM che è di produzione più recente

ovviamente con disco il lettore è compreso

moniot 4k non ha senso rimani sul QHD ad alta freq.

Il migliore per la console è in offerta DELL G2724D

Come ps5 oggi va presa la SLIM che è di produzione più recente

ovviamente con disco il lettore è compreso
Grazie mille,

scusa per curiosità come mai non ha senso il monitor 4k visto che la console ha una risoluzione 4k? (chiedo eh, non ne capisco niente)

Vedo che Amazon la mette a 474, è un'offerta "vera" oppure è il prezzo medio a cui ormai viene venduta?

Monitor, per curiosità hai anche un'alternativa visto che siamo in black friday?

Acquisto in questi due giorni (o dici che lunedi trovo altre offerte migliori?)

scusa per curiosità come mai non ha senso il monitor 4k visto che la console ha una risoluzione 4k? (chiedo eh, non ne capisco niente)
il "4k" delle console è "commerciale" hanno l'output a quella risoluzione ma poi usano tecniche di scaling nei giochi che usano una risoluzione molto inferiore

In ogni modo con un 4k " economico" rimarresti bloccato a 60 hz senza VRR e per un pannello adeguato 2160p per la ps5 dovresti spendere almeno 500 euro

Quindi melgio puntare sul QHD costa meno ed hai sempre una buona resa inoltre questi pannelli accettano anche il segnale 2160p

Il 2160p della console è "marketing" sono fatte principalmente per le TV

Pubblicità
Pubblicità
Indietro