Aiuto scelta nuovo smartphone

Pubblicità

Lastarma0x

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
33
Salve ragazzi, dopo anni dove ho sempre acquistato smartphone di fascia medio-bassa(adesso posseggo il redmi note 7) sono convinto di voler passare ad un top di gamma che mi duri nel tempo (almeno 3-5 anni).
Ero indeciso tra il OnePlus 8 pro 8/ 128 e il OnePlus 7T pro 8/256.
Il primo è reperibile sui 900 euro mentre il secondo sui 639 euro.
Ovviamente a livello hardware l 8 pro è migliore, ma conviene prenderlo per quei soldi in più?

Grazie per i consigli!

sono convinto di voler passare ad un top di gamma che mi duri nel tempo (almeno 3-5 anni).

Ciao! Io vorrei darti un consiglio che esula dai 2 dispositivi scelti! Visto che la OnePlus ultimamente è un pò anonima, non fa più la differenza che faceva all'inizio.... avendo anche alzato di molto i prezzi... e perdendo quel rapporto qualità/prezzo che aveva.... Io personalmente ti consiglierei di valutare l'alternativa Iphone... (vista la volontà di spendere fino ai 900 Euro)

Ti consiglio iphone, perchè chiedi un dispositivo che ti duri nel tempo.... e purtroppo gli Android dopo 2 anni non vengono più supportati e da quel momento inizia la parabola discendente fino alla "moria" del dispositivo! (diventa laggoso)

Invece ad esempio con un iphone 11 (circa 750 Euro) hai un ottimo dispositivo, bellissimo schermo e ottimo supporto per 4 - 5 anni sicuri....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve ragazzi, dopo anni dove ho sempre acquistato smartphone di fascia medio-bassa(adesso posseggo il redmi note 7) sono convinto di voler passare ad un top di gamma che mi duri nel tempo (almeno 3-5 anni).
Ovviamente a livello hardware l 8 pro è migliore, ma conviene prenderlo per quei soldi in più?

Grazie per i consigli!

Se invece vuoi rimanere nel mondo Android, al posto degli One Plus, ti consiglierei di valutare il Samsung Galaxy S20 /S20+ se hai modo di andarli a vedere in un negozio fisico, lo schermo è spettacolare e le foto pure...

Ultima modifica:

Grazie per i consigli!
Ciao
Ti consiglio il Samsung Galaxy s20 plus 5g, nonostante il 5g non sia ancora molto diffuso penso che tra circa tre anni lo sarà, una delle peculiarità del dispositivo è sicuramente il display a120hz e le bellissime fotocamere, non dimentichiamo l' interfaccia utente Samsung sempre completissima(ma anche "laggosa" cosa che sicuramente non noterai perché è un dispositivo top di gamma) ti consiglio di stare alla larga da questo smartphone se utilizzi spesso le cuffie jack perché esso è assente (ormai pochi top di gamma hanno il jack)

Grazie dei consigli ragazzi.
Al samsung avevo già pensato ed entrambi me lo consigliate, ma iphone non piace proprio... Non fa per me.
Come mai mi dite di stare alla larga dal oneplus? Devo dire che sia a livello hardware che software mi è sempre piaciuto. Hanno dei problemi questi ultimi modelli?

Al samsung avevo già pensato ed entrambi me lo consigliate, ma iphone non piace proprio... Non fa per me.
Come mai mi dite di stare alla larga dal oneplus? Devo dire che sia a livello hardware che software mi è sempre piaciuto. Hanno dei problemi questi ultimi modelli?
No, semplicemente con il qualita-prezzo che offrono non sono convenienti, due tre anni fa l avrei consigliato ma non oggi

Si, come dice @Ninja_01 , il grosso problema degli ultimi One Plus è il prezzo troppo caro...! Alla fine il software non è completissimo, è paragonabile ad un Android One, (molto leggero certo) però non offre quella completezza ed eleganza di un Top di Gamma....! Anch'io anni fa consigliavo One Plus.... anche per via dell'ottimo supporto software (lato aggiornamenti) ma ad oggi per quello che offrono il prezzo è troppo alto....

Che il prezzo di OnePlus sia aumentato negli anni è un dato di fatto, ma la loro versione di Android è probabilmente la migliore nel panorama, soprattutto per fluidità, addirittura superiore a quella stock dei pixel, che possiedo.
Ho avuto OnePlus 5 e 6 e mi ci sono trovato benissimo, ancora li rimpiango propria per quella personalizzazione non invasiva ma che faceva la differenza. Lato aggiornamenti OnePlus segue i dispositivi per tanto tempo, almeno 4 anni, quindi puoi stare tranquillo da quel punto di vista. Io ti consiglio di aspettare un po' che a breve saranno presentati i modelli 8T e 8T pro, e si vocifera che l'8 Lite dovrebbe montare uno snap 765 e non il mediatek dimensity 1000.
Quindi io non posso far altro che consigliarteli.
Realme è ottima nei medio gamma, i top non li ho mai provati, ma personalmente lato software non hanno ancora raggiunto OP, questo è sicuro.

Ciao ragazzi, riflettendo molto sui vostri consigli, sono rimasto bloccato sulla scelta tra s20+ 5g e op8 pro. Su amazon l's20 costa 900 euro(versione tedesca, cambia qualcosa?) mentre non so perchè il op 1043.
A questo prezzo l's20 è superiore no?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, riflettendo molto sui vostri consigli, sono rimasto bloccato sulla scelta tra s20+ 5g e op8 pro. Su amazon l's20 costa 900 euro(versione tedesca, cambia qualcosa?) mentre non so perchè il op 1043.
A questo prezzo l's20 è superiore no?

Alla fine ho acquistato l'op 8 plus.
Sono quasi 2 settimane che lo uso, che dire spettacolare. Fortunatamente ho beccato quello senza problemi di display.
Schermo bellissimo, fotocamera piu che sufficiente e velocità senza paragoni.
Forse la pecca piu grossa è la batteria ma riesco tranquillamente ad arrivare a 15-20% alla sera con schermo QHD e 120hz. Dall'altra parte pero la ricarica è estremamente veloce, sono rimasto impressionato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro