Aiuto scelta notebook!

Pubblicità

Alfonso Syn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Sto cercando un buon notebook, budget 800-900 € per questo uso:
- gaming leggero (counter strike e l4d2, ogni tanto cod e mi vanno bene i dettagli medio bassi)
- studio, inizierò dei corsi di programmazione e grafica e vorrei un notebook adeguato

Inoltre, non ultrabook e display da 15 pollici in poi.. sarebbe comodo una risoluzione a 1080p perchè alcuni emulatori non girano a 768p, ma se è difficile allora anche 1024x768 va bene.
No touch, windows 8 possibilmente.
HDD capiente (750 gb in su) e magari una ssd sarebbe comoda, visto che la maggior parte degli hdd che ho visto ha rpm molto bassi.
Autonomia non chiedo molto, mi bastano anche 4 ore in riposo XD
Lo prenderò in negozio, non su internet. Preferirei Asus o Dell .. no HP!

Credo di aver detto tutto, avevo pensato all' ASUS S56CB-XX173H ..ma se trovate di meglio fatemi sapere! Se proprio devo posso arrivare a 1000 euro, ma non di più. Grazie :D[h=1][/h]

L'asus è un ultrabook... Io ti consiglio il dell inspiron 17r se, però i dell si possono ordinare solo dal loro sito e non in negozio!

hai le idee molto confuse :sisi:

allora, innanzi tutto ti serve un notebook e non un ultrabook come dici.
l'Asus che vedi te è un ultrabook, quindi lo escludiamo in partenza ;)
riguardo il comprarlo solo in negozi fisici non ne capisco il perché?
datti un'occhiata al DELL Inspiron 17R SE su dell.it che ha un prezzo molto basso.
In alternativa su grandi catene come mediaworld dovresti trovare l'Asus N56VZ

hai le idee molto confuse :sisi:

allora, innanzi tutto ti serve un notebook e non un ultrabook come dici.
l'Asus che vedi te è un ultrabook, quindi lo escludiamo in partenza ;)
riguardo il comprarlo solo in negozi fisici non ne capisco il perché?
datti un'occhiata al DELL Inspiron 17R SE su dell.it che ha un prezzo molto basso.
In alternativa su grandi catene come mediaworld dovresti trovare l'Asus N56VZ

perché al momento ho chiuso le carte prepagate, e mi servirebbe subito. In ogni caso avevo scelto quell'asus perché è l'unico "decente" che ho trovato nei negozi vicino la mia zona. Il dell mi piace, con quali settaggi riuscirei a giocare (cs, l4d2, cod e ac3 sono quelli che ho tutt'ora :)

perché al momento ho chiuso le carte prepagate, e mi servirebbe subito. In ogni caso avevo scelto quell'asus perché è l'unico "decente" che ho trovato nei negozi vicino la mia zona. Il dell mi piace, con quali settaggi riuscirei a giocare (cs, l4d2, cod e ac3 sono quelli che ho tutt'ora :)

prendi il primo modello con i7 3630qm

E se includesi anche gli ultrabook, quale mi consigliereste? PErchè effettivamente l'Asus che ho menzionato effettivamente può essermi molto comodo, nei giochi che uso abitualmente va benissimo, e comunque molto veloce avendo una ssd ed è molto, mooolto comodo da trasportare..forse gli ultrabook potrebbero farmi comodo :)
A questo punto, se dovesi prendere un ultrabook, questo asus va bene o conoscete altri ultrabook migliori sempre su quel prezzo (750/850 euro) :)

ora capisco molte cose:asd::utonto:
cappellino e maglietta...

- - - Updated - - -

A questo punto, se dovesi prendere un ultrabook, questo asus va bene o conoscete altri ultrabook migliori sempre su quel prezzo (750/850 euro)
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
l' asus è il migliore, dato che a 700 lo trovi con i7 (cpu per ultrabook + potente al momento), gt740m (gpu + potente per ultrabook al momento), chace ssd da 24gb e 8gb ram, più di così non sò cosa pretendi

Beh io non conosco altri modelli, quindi se ce ne fossero stati altri migliori non li avrei nemmeno considerati... :)

Cappellino e maglietta..(???)

Beh io non conosco altri modelli, quindi se ce ne fossero stati altri migliori non li avrei nemmeno considerati...
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

in tal caso prendi l'Asus e sei apposto ;)
è anche maggiormente trasportabile del DELL

Cappellino e maglietta..(???)
lascia perdere ci vuole un ban per farlo smettere :doh:

Salve, sono andato da saturn a prendere 'asus citato e prima di acquistarlo ho provato per alcuni minuti quello in esposizione..andando su dxdiag ho notato che la scheda video dedicata (740m) non è presente, ma è abilitata solo la hd 4000. In gestioni dispositivi però essa c'è, ma non non ho trovato impostazioni per abilitarla..allora prima di spendere 850 euro mi sono informato un pò su google e ho scoperto che la scheda video dedicata si attiva solo collegando il pc ad un monitor esterno! È così? Se fosse cos', non lo prenderei assolutamente, dato che ci sono notebook con stessa cpu hdd e ssd senza scheda video dedicata ad un prezzo minore!
Dal pannello di controllo nvidia poi non c'erano opzioni sulla scheda video..

guarda assolutamente no. dal pannello nvidia puoi scegliere che si attivi quando apri un'applicazione, vai tranquillo :ok:

mi sono informato un pò su google e ho scoperto che la scheda video dedicata si attiva solo collegando il pc ad un monitor esterno! È così?
no
si attiva quando dal pannello di controllo nvidia scegli un applicazione compatibile che venga eseguita con la gpu nvidia, tipo un gioco

fonte: ho nvidia optimus da oltre 1 anno e mezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro