Aiuto scelta notebook

Pubblicità

peppegua64

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, devo iniziare la magistrale in ingegneria informatica e ho bisogno di comprare un nuovo pc portatile. Lo utilizzerò principalmente per il coding e per macchine virtuali, quindi avevo pensato a qualcosa con 32 gb di ram, 1 tb di ssd e un i7/ultra 7 ma non so su che tipo di processore andare per non avere problemi. Voi cosa mi consigliate? C'è qualche pc in particolare che mi consigliate? Il mio budget è di 1300 ma con la giusta macchina sono disposto a spendere anche di più.

se riesci prendi questo, è di fascia alta rispetto a quello che puoi trovare su quella cifra e monta una cpu da 32 thread e gpu 5070, di meglio non trovi, se non riesci a sforare, vai su questo

se riesci prendi questo, è di fascia alta rispetto a quello che puoi trovare su quella cifra e monta una cpu da 32 thread e gpu 5070, di meglio non trovi, se non riesci a sforare, vai su questo
Poiché non credo mi serva a tanto la gpu, avevo pensato di andare più su una scheda video integrata in modo da poter risparmiare qualcosa su quel lato.

Ciao a tutti, mi aggiungo al topic solo per una domanda. Sul sito HP è tornato l'Omen 16 con AI 350 32gb di ram e 5070 a 1400. A livello di prestazonio ovviamente non c'è storia con 8940HX ma parlando invece di consumi quando non è attaccatto all'alimentatore faccio bene a immaginarmi una differenza di durata importante tra i due a parità di scenario (navigazione, office, call su teams etc.) ?

Ciao a tutti, mi aggiungo al topic solo per una domanda. Sul sito HP è tornato l'Omen 16 con AI 350 32gb di ram e 5070 a 1400. A livello di prestazonio ovviamente non c'è storia con 8940HX ma parlando invece di consumi quando non è attaccatto all'alimentatore faccio bene a immaginarmi una differenza di durata importante tra i due a parità di scenario (navigazione, office, call su teams etc.) ?
si, i consumi sono minori e il TDP di base è inferiore, se non ti serve molto il numero di core, puoi andare su quello con 32Gb, perchè nei modelli AI la ram dovrebbe essere saldata
Poiché non credo mi serva a tanto la gpu, avevo pensato di andare più su una scheda video integrata in modo da poter risparmiare qualcosa su quel lato.
vuoi far girare compilazioni e macchine virtuali su un notebook ultrasottile? l'IA in generale gira tutta su gpu, la vedo dura far girare modelli e altro senza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro