Aiuto scelta notebook per lavoro!!!

Pubblicità

tete8646

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
ultimamente il mio vecchio notebook inizia a dare i primi cenni di vecchiaia, poichè probabilmente è stanco di lavorare a pieni ritmi quasi tutti i giorni tutto il giorno, cosi ho deciso di rifarmelo uno nuovo.
Premetto che sono uno studente di architettura e devo usare programmi di grafica come autocad,photoshop,3d studio max etc....quindi volevo prendere un notebook abbastanza buono non superando i 1000/1100€ di spesa...
La mia scelta finale dopo varie esclusioni è ricaduta tra questi 2 notebook:

1)HP Pavilion dv6-1270el ( 999€ )
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium
Processore: Intel Core 2 Duo T9600 (2.80GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
Ram: DDR2 SDRAM 4GB (non dice la frequenza ma penso 800MHz)
Scheda Video: ATI Radeon HD4650 da 1GB dedicata e 2303MB HyperMemory (non so che voglia dire sinceramente)
Hard Disk: SATA da 500 Gb ma con 5400rpm

2) DELL Studio XPS 16 ( 1099€ )
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64 Bit - Italiano
Processore: Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz,3MB L2 Cache, 1066MHz)
Ram: Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
Scheda Video: 1GB ATI Radeon HD 4670
Hard Disk: 500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive

queste sono le cose principali...io sinceramente opterei per il DELL ma volevo chiedere a voi conferma e magari qualche suggerimento.

Grazie

Io avevo pensato al Dell piu che a pelle :) ma perche mi sembra piu equilibrato tra velocita della cpu e frequenza delle Ram e hard disk...contanto poi che da quanto so io le 2 schede video non differiscono di molto...
L'unica cosa dell'HP è che ha quel processore piu veloce e con una cache maggiore....

Se hai letto la guida avrai notato che ci sono anche l'Asus M60J e l'Hp dv6-2045el con il Core i7 720. Questo processore è molto performante, e lo sfrutteresti non poco con quei programmi.