DOMANDA Aiuto scelta notebook, budget intorno ai 400€

Pubblicità

Mannello

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti segui questo forum da tempo ma adesso mi sono iscritto perché avrei bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un portatile.
le mie esigenze sono quelle di uno studente universitario: utilizzo di word, Excel e power point per studiare e scrivere; visto che non ho altri computer o pc mi servirebbe anche per vedere DVD o giocare (giochi semplici niente di impegnativo).
il budget, come da titolo è intorno ai 400€.
personalmente avevo pensato ad una cpu che potesse lavorare bene per qualche tempo senza problemi (Intel core i3 penso vada più che bene) e una grafica intel integrata visto che non mi interessano i giochi (la hd 4000 penso vada altrettanto bene).
ho monitorato i vari siti che vendono notebook e alla fine penso di aver individuato due opzioni interessanti:
- ACER ASPIRE E1-571-33114G50MNKS (uni euro online 399€) cpu core i3 3110M 2.4 GHz e grafica intel hd 4000;
- HP Pavilion g6-2336el (mediaworld online 399€) cpu core i3 3120M 2.5 GHz e grafica intel hd 4000.
personalmente ho dubbi sull'hp perché non penso sia un produttore affidabile (anche l'acer ma penso sia meglio), però come cpu è evidentemente migliore. Se avete altri suggerimenti dite pure, non aspetto altro.

ecco a te un perfetto pc universitario, leggero, con una cpu decente e che consuma poco, bello ed elegante
ASUS F502CA-XX020H

sullo shop online del pianeta con gli anelli attorno viene 429€, non l'ho provato di persona e le recensioni su internet sono praticamente introvabili, ma a detta del commesso è ottimo per svolgere operazioni leggere e poi, anche se è soggettivo, è bellissimo a parer mio

655467-full.webp