DOMANDA Aiuto scelta notebook, budget intorno ai 400€

Pubblicità

Mannello

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti segui questo forum da tempo ma adesso mi sono iscritto perché avrei bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un portatile.
le mie esigenze sono quelle di uno studente universitario: utilizzo di word, Excel e power point per studiare e scrivere; visto che non ho altri computer o pc mi servirebbe anche per vedere DVD o giocare (giochi semplici niente di impegnativo).
il budget, come da titolo è intorno ai 400€.
personalmente avevo pensato ad una cpu che potesse lavorare bene per qualche tempo senza problemi (Intel core i3 penso vada più che bene) e una grafica intel integrata visto che non mi interessano i giochi (la hd 4000 penso vada altrettanto bene).
ho monitorato i vari siti che vendono notebook e alla fine penso di aver individuato due opzioni interessanti:
- ACER ASPIRE E1-571-33114G50MNKS (uni euro online 399€) cpu core i3 3110M 2.4 GHz e grafica intel hd 4000;
- HP Pavilion g6-2336el (mediaworld online 399€) cpu core i3 3120M 2.5 GHz e grafica intel hd 4000.
personalmente ho dubbi sull'hp perché non penso sia un produttore affidabile (anche l'acer ma penso sia meglio), però come cpu è evidentemente migliore. Se avete altri suggerimenti dite pure, non aspetto altro.

ecco a te un perfetto pc universitario, leggero, con una cpu decente e che consuma poco, bello ed elegante
ASUS F502CA-XX020H

sullo shop online del pianeta con gli anelli attorno viene 429€, non l'ho provato di persona e le recensioni su internet sono praticamente introvabili, ma a detta del commesso è ottimo per svolgere operazioni leggere e poi, anche se è soggettivo, è bellissimo a parer mio

655467-full.webp

parlando degli altri due, sono molto simili come prestazioni e lievemente migliori dell'asus,ma piu pesanti e ingombranti, acer non è sinonimo di buona qualità costruttiva e di assistenza, hp è famosa per la dissipazione non ottimale del calore dei propri pc, asus è asus, quasi eccellente

Ultima modifica:
ecco a te un perfetto pc universitario, leggero, con una cpu decente e che consuma poco, bello ed elegante
ASUS F502CA-XX020H

sullo shop online del pianeta con gli anelli attorno viene 429€, non l'ho provato di persona e le recensioni su internet sono praticamente introvabili, ma a detta del commesso è ottimo per svolgere operazioni leggere e poi, anche se è soggettivo, è bellissimo a parer mio

Visualizza allegato 69577

parlando degli altri due, sono molto simili come prestazioni e lievemente migliori dell'asus,ma piu pesanti e ingombranti, acer non è sinonimo di buona qualità costruttiva e di assistenza, hp è famosa per la dissipazione non ottimale del calore dei propri pc, asus è asus, quasi eccellente

Grazie mille del suggerimento ma il mio dubbio è sulla scheda core di tipo "u" perché ho letto che, nonostante il consumo nettamente inferiore di energia, perde molto di prestazioni, è così?

Comunque se altri avessero suggerimenti o risposte al mio dubbio iniziale fate pure, anzi grazie in anticipo

Qualcun altro che mi vuole esprimere il suo giudizio, non che non mi fidi gronag anzi, però voglio essere sicuro prima di spendere soldi che mi sto guadagnando lavorando e studiando insieme :)

beh i core ULV spingono meno, consumano e scaldano meno, ma a detta di gente sul forum in termini pratici la differenza non si nota, lievemente nei giochi e pesantemente se si fa rendering video, quindi devi vedere in base alle tue esigenze

Per Sagara: gli ULV quindi secondo te per le cose normali (navigare, streaming YT, DVD e giochi tranquilli) vanno bene?
Per gronag: si trovano nelle catene di vendita solite? Senza fare nomi?

Per Sagara: gli ULV quindi secondo te per le cose normali (navigare, streaming YT, DVD e giochi tranquilli) vanno bene?

per cose leggere come quelle non ti accorgi nemmeno della differenza, stai tranquillo!
diventa un po' affannato in giochi pesanti o comunque a dettagli elevati, mentre per quelli a dettagli bassi o casual game scivola via come l'olio:luxhello:

per esempio, il processore dell'asus fa un punteggio di 3131 punti, dove il mio processore del pc fisso, un quad core Q6600 a 2.4GHz di base fa 2972, quindi il processore dell'asus è migliore del mio fisso, e col mio fisso ci gioco tranquillamente a qualsiasi gioco, se non a dettagli massimi a medi (colpa anche della vetusta 9600GT:asd:)

dimenticavo la fonte: http://www.cpubenchmark.net/cpu_list.php

Ultima modifica:
Sì, hai ragione, HW1 è affidabile ma la gestione degli ordini e delle spedizioni è effettivamente un po' lentina, non come quella di Mo****ck o di Me******ld :asd:

P.S. Tengo a precisare che non ho nulla a che fare con le suddette aziende :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro