aiuto scelta monitor pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

faina_78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti, sto cercando un nuovo monitor per il mio pc. non vorrei fare errori grossolani e ho scelto un monitor 3D, visto che sembra essere la tendenza per il futuro. ad ogni modo un 3D è 120 hz, cosa che sembra fare differenza anche in 2D.

uso principale gaming, intener, thome theatre. pochissima grafica 3d e fotoritocco.

ho selezionato:

Acer GD245HQ
Asus VG236H
LG Flatron W2363D
Samsung SM2233RZ

cosa mi consigliate e perchè ? è tangibile la differenza di prezzo tra i 4 in temini di performance ?
LG W2363D mi sembra molto molto interessante ...

come scheda video ho una hd 6950 con bios flash to hd 6970. con glu ultimi driver si è risolto il problema dei 120 hz dx 11.

ho una serie di dubbi:

3D: con AMD ci sono attualmente molti meno giochi 3D ready rispetto ad Nvidia. secondo voi, essendo la serie 69xx la prima 3D AMD, nei prossimi mesi si colmerà tale dislivello ? cosa succede se prendo un gioco non nell'elenco AMD ma 3D Nvidia e gioco con una HD 6950 + occhialini ? non bastano i driver Tridef o iZ3D -DDD per giocare in 3D con AMD ?

AMD elenca solo: Batman: Arkham Asylum, Call of Duty 4 - Modern Warfare, Call of Duty: World at War, Call of Duty: Modern Warfare 2, Dragon Age, Mass Effect 2, Wolfenstein, Far Cry 2 DX9, Fear 2, Left 4 Dead 2, Mirror's Edge, Resident Evil 5, World of Warcraft. significa che solo questi giochi possono essere giocati in 3D con una scheda AMD serie 69xx?

occhiali: in base a cosa usare occhiali attivi o passivi per una scheda AMD serie 69xx? La scelta dipende da schermo, GPU o gioco/film ?

Film: deve essere il file originale in 3D oppure anche un film normale con software in grado di trasformare da 2D a 3D il file è sufficiente per vedere un film in 3D? ad esempio, CyberLink PowerDVD 10 Ultra o Arcsoft TotalMedia Theatre 3 ?

Hz: 120 Hz hanno senso solo in ottica 3D ? oppure anche in 2D 120 Hz sono meglio di 60 Hz ? è vero che 60 hz sono abbastanza per l'occhio e che tra 60 hz e 120 hz in 2D non c'è differenza ? è corretto dire che 120 hz non limitano FPS ?

Hd3d: è vero che LG W2363D non funziona con Hd3d in quanto Hd3d va solo con HDMI 1.4 e non DVI Dual Link ?

scusate ma non capisco nulla di 3d nonostante mi sia letto 75 pagine di review relative al LG ...
mi potreste illuminare magari quotando e rispondendo punto per punto :help:

grazie mille!!!

ciao, ti conviene postare ne forum periferiche magari qualcuno che ti aiuta lo trovi. io ti posso solo dire che la differenza fra 60hz e 120hz nei giochi si vede solo se giochi a fps molto concitati, in tutti gli altri non si nota ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro