Aiuto scelta mobo

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
dopo i numerosi thread (ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato) aperti per capire come funziona una mobo, adesso mi trovo a fare la scelta più difficile... qual è la migliore mobo (chipset P35) che fa al caso mio ?

non utilizzo il pc per giocare (tranne in rari casi),
non sono particolarmente interessato all'overclock
;
allo stesso tempo vorrei comunque acquistare un prodotto valido;

ve ne propongo alcune :
- Asus P5K-e/WiFi-AP
- DFI Blood Iron
- Gigabyte ga-ds4
- MSI P35 Platinum
- Abit IP35 Pro
- Foxxconn P35A

ovviamente si accettano ulteriori proposte...

qualche consiglio...?
grazie in anticipo.

quelle sn buone x l'overclock...
a te basta e avanza una gigabyte ds3-r a 105 euro che se decidessi di fare overclock si comporta cmq in maniera discreta...e costa meno ;) :ok:

tu pensi...
quindi se non sono interessato all'overclock le schede sopra menzionate sono esagerate per le mie esigenze;

io credevo che nel maggior prezzo, oltre alla capacità di overclock, si celassero caratteristiche più performanti anche in altri sensi (nel sistema di dissipazione ad esempio);

se non è così seguirò quasi sicuramente il tuo consiglio...

la gigabyte ds3-r è dunque da prendere in considerazione;

si...la gigabyte ds3-r è ottima x quel che costa...quelle costano di + xkè in overclock vanno meglio...ma a default la ds3-r si comporta molto bene...e poi se volessi provare 1 leggero overclock....anche fino a 3600 con la ds3-r ci arriveresti :ok:
ihmo nn convengono quelle se nn devi overclockare ;)

:ok: ottimo...

qualche altro consiglio...? almeno per avere un termine di paragone...

edit: nella gigabyte ds3-r il sistema di raffreddamento è buono? può essere paragonato a quello di una Asus ?

ok.. grazie mille;

attendo altri consigli (da te o da altri utenti) in modo da avere un termine di paragone per la scelta...

mi piace confrontare più modelli prima di fare un acquisto... ;)

non ha un sistema di dissipazione a Heatpipe ma se non fai oc pesanti e hai un case con un ricircolo d'aria decente vai bene, al massimo li puoi sempre cambiare. cmq se non fai oc pesanti con la ds3r vao benone

l'Asus P5K ha un sistema di dissipazione (anche se minimo) di tipo Heatpipe;

a questo punto mi chiedo: meglio gigabyte ds3-r o Asus P5K ?

Per me se vuoi rispormiare vai sulla MSI P35 Neo2 FR è una buona scheda, quelli che l'hanno provata non si lamentano.

meglio la DS3R:sisi:
grazie mille andy84;
mi puoi dare qualche motivazione, così mi sento più partecipe; ;)
mi bastano due parole.

sempre riguardo alla gigabyte, vi riferite alla rev. 1 o alla rev. 2 ?
suppongo che la rev. 2 sia migliore (anche se cambia poco), ma da una prima occhiata on-line mi sembra che si trovi meno facilmente;

grazie mille andy84;
mi puoi dare qualche motivazione, così mi sento più partecipe; ;)
mi bastano due parole.

sempre riguardo alla gigabyte, vi riferite alla rev. 1 o alla rev. 2 ?
suppongo che la rev. 2 sia migliore (anche se cambia poco), ma da una prima occhiata on-line mi sembra che si trovi meno facilmente;
Qualità generale dei componenti migliore e la possibilità di fare raid

Qualità generale dei componenti migliore
chi lo avrebbe mai detto...
questo significa che tutta la tecnologia AI Lifestyle di Asus, come i sistemi di dissipazione passiva Heat-pipe, la tecnologia "ASUS Super Memspeed per incrementare la velocità delle memorie fino al 75%", etc. etc., in fondo sono solo una trovata commerciale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro