DOMANDA Aiuto scelta led alimentati a batteria per progetto ring light

ritio

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno a tutti
Vi scrivo perchè voglio realizzare un ring light per fotografia, come quello da foto linkata che ho trovato sul web. Praticamente una fonte luminosa circolare di forte intensità che mi permetta di illuminare i soggetti per fotografarli in ambienti scuri e bui come le discoteche, e pertanto alimentata a batteria.
a8cc4f_55983a2ea96a48bdb007d23370795bb5~mv2.jpg_srz_952_952_85_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srz

Sono però ignorante in elettronica e so che ci sono centinaia di tipologie di led diverse e non so che tipo di led utilizzare e come alimentarli.. l'obiettivo è una luce forte, fissa, bianca e con un'autonomia di un paio d'ore da alimentare con un powerbank o un pacco di batterie che ci stiano o in mano (meglio) o in tasca.
Mi sapete consigliare voi cosa può fare al caso mio?? Ho cercato su amazon ma le uniche strisce a led a batteria che ho trovato erano cineserie multicolor con effetti di colore e intermittenza e pessime recensioni (eviterei cose che non mi servono, tipo sensori di prossimità, colori, intermittenza che penso siano solo potenziali fonti di rotture). Non so se posso trovare prodotti che fanno già al caso mio o se devo modificarne altri e nel caso come..
Grazie mille a chi mi dedica del tempo e mi aiuterà!
:thanks::rock1:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,435
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
@ritio Led ad alta luminosità e un vecchio hula hoop....:asd: e due pile da 9 Volt
hula-hoop-giocoleria-brucia-i-grassi.jpg
 

ritio

Nuovo Utente
17
0
@ritio Led ad alta luminosità e un vecchio hula hoop....:asd: e due pile da 9 Volt
hula-hoop-giocoleria-brucia-i-grassi.jpg

Eh, fin li ci arrivo anche io :asd:, ma il problema delle strisce ad alta luminosità è il consumo elevato. Ho letto una tabella che paragona tutte le tipologie di strisce a led con valori di potenza luminanza e consumo e differiscono molto tra loro. :veach:
Il mio problema è:
1) non so quali scegliere, sia dal punto di vista di resa (al di la del valore di potenza non so quanta realmente serva per illuminare in modo sufficiente a far foto in locali scuri) che di consumo per avere un'autonomia di un paio d'ore.
2) come alimentare: preferirei batterie ricaricabili stilo in batteria oppure un power bank, altrimenti cambiare 2 pile da 9volt a serata diventa un debito... e in ogni caso come fare il collegamento: le strisce a led sono alimentate al 99% a rete elettrica, come faccio a cablare per le batterie? e in mezzo devo mettere dei trasformatori, booster di tensione o altro?
Grazie mille! :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!