Aiuto scelta laptop suite Autodesk di supporto a workstation

Pubblicità

bfstudio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno a tutti,
torno a chiedere aiuto qui sul forum. Grazie ai vostri consiglio ormai un anno fo ho assemblato la mia postazione fissa dalla quale lavoro e utilizzo per il 90% del tempo.
Principalmente, occupandomi di architettura utilizzo software come Autocad e Revit.
Dovendo adesso spostarmi per lavoro circa 1 volta a settimana dalla Toscana a Roma, mi serviva un portatile per poter lavorare sia in viaggio che appunto fuori studio.
Budget: 1.500/2.000 € importante il sito di acquisto per usufruire della carta del docente.

Cercavo in primis un portatile con un ottimo schermo. Poi ovviamente comodità nel trasporto quindi non dimensioni eccessive.
Visto il budget e le prestazioni l'occhio mi era caduto sul Macbook air M2 (versione 15" con SSD da 512 gb). Il dubbio qua era legato al sistema operativo, siccome sul fisso uso windows non vorrei trovarmi in difficoltà circa i diversi sistemi operativi, anche se utilizzando un drive in cloud non dovrei aver problemi su questo fronte poichè non uso penne/pennini o hard disk esterni.
Avevo anche visto l'OMEN 14-fb004nl versione con la 4070, che sul sito HP è pure in forte sconto ma purtroppo non accettano il bonus docente.
Sono aperto ai vostri preziosi ed esperi consigli.
Un buon lavoro a tutti.

revit se non ricordo male non è supportato da macOS, se non con parallels
su windows c'è questo con i7 e 4070, fascia entry level di HP, se non ci giochi può andare bene a livello di dissipazione
se vuoi qualcosa di più dedicato all'uso professionale c'è questo con RTX quadro o questa versione con RTX4050 e i7-14700HX, prova a sentire amazon se possono essere acquistato con bonus docente, perchè sono prodotti venduti e spediti da loro
di piccole dimensioni c'è questo

Grazie @mr_loco per la risposta.
Prendo in seria considerazione l'ultimo. Aldilà del refresh rate dello schermo, pensi sia alla pari se non migliore del retina del mac?

14" 16:10 QHD+(2560 x 1600), 240Hz, 100% DCI-P3, IPS-level panel
come qualità dei colori è abbastanza alta, è pensato per i creator, anche se gli stealth nascono come notebook da gaming, ecco perchè mantiene i 240Hz
rispetto all'M2 base, lo schermo è sicuramente migliore, con l'M3 pro (intesa come cpu), il discorso cambia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro