Aiuto scelta home cinema

Pubblicità

dreamer

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
dopo cinuqe anni e fischia i miei bambini sono cresciuti ho cambiato casa e finalmente vorrei trovare una soluzione economica per un HT.
Prima della nascita dei miei gioiellini usavo un Sintoamplificatore Yamaha htr 5930 comprato in una grande catena con casse in dotazioni yamaha.
HTR-5930 - HTR - AV Receivers - Audio & Visual - Products - Yamaha United States.
Per me non è mai stato un grande acquisto, non è mai suonato troppo bene, non so se per i settaggi o le casse date in dotazione oppure per il sintoamplificatore li per se.
Fatto sta che in questo ultimo periodo dopo essermi comprato il mio Samsung LE46C750 mi sono detto, peccato ascoltare i film in HD solamente con l'audio del TV.Ho provato a rimettere il sintoamplificatore ma non ne ero soddisfatto, sarà per il telecomando che non riesco più a trovare e i settaggi difficili da impostare direttamente dal sintoamplificatore, ho montato un vecchissimo all in one HT della Sharp e il tutto mi sembra migliorato, solo che ormai è troppo vetusto.
Chiedo a voi di darmi una mano, vale la pena ormai cambiare sintoamplificatore, quali casse consigliate come marca, il tutto che stia nelle 300-400 euro.Vorrei una soluzione economica, non sono un pignolo, ma vorrei godermi un film hd e sentire ogni tanto un bel cd audio come si deve.
Fatevi avanti vi prego.
Ps questa è la stanza dove andrà installato
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Per un televisore da 46 '' io ti posso consigliare di prendere a una cosa del genere: la stessa che ho acquistato 10 giorni fa e che mi dovrebbe arrivare domani. :)

YAMAHA RX-V467 + SCS-178

Questo HT adesso ha anche una buona offerta (399 invece di 618), lo consiglio.

Ma ti è già arrivato?Il colore delle casse ci sono anche nere o solo quel colore?Sono valide?
Grazie
Su un sito ho trovato il Denon AVR 1311 a 199€ non sempra male.

Mi arriva domani, ho chiamato il corriere.

AVR 1311 su sto sito è a 299
:: Denon :: AVR-1311 - Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR

Dove lo hai trovato a 199?

Comunque il colore delle casse è solo così, se sono valide te lo dirò quando le avrò montate comunque a prima vista e leggendo le caratteristiche mi è sembrato un buon prodotto e ora ha anche una buona promozione.

Riguardo all'amplificatore Yamaha che è insieme alle casse, rispetto al AVR 311 penso abbia qualcosa di più

Mi è arrivato anche a me, per adesso ho montato il centrale e le due casse frontali,l'audio mi sembra un po' basso forse devo settare qualcosa, pero' la scelta apparentemente sembra azzeccata.Sei riuscito a usare il sistema ARC?A me rimane lo schermo nero della televisione.Devo leggermi le istruzioni, comunque l'offerta è valida per quel prezzo.Dimenticavo di chiederti anche a te le maschere delle casse 1 o 2 sono rotti i gancetti?Tanto se mi accorgiamo di difetti o qualcosa di meglio in giro possiamo restituirlo con 100% di rimborso :-)
Fammi sapere

allora io di sta roba non so fare proprio nulla, mi fa tutto mio padre, per ora me le ha collegate solo al pc e in modo provvisorio, e posso dire che è un buon acquisto. Per il resto non ho fatto ancora niente.

Non ho capito bene l'ultima domanda che hai fatto sulle maschere delle casse 1 o 2, se parli dei buchi che hanno le casse dietro nelle mie sono tutte uguali.

Alzando il volume sia dal PC che dall'amplificatore a me non mi pare per niente basso. A me sembra funzionare tutto.

a voi possesori di questo sistema sinto+casse:

il suono si sente pulito?
come collegarlo al televisore?
il sub è potente?

...scusate per le trope domande

il sub lo sto tenendo a meno di metà, è potente sì, il suono è pulito....e anche forte..i collegamenti non li ho fatti io non sà dirti come collegarlo.

Lo consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro