DOMANDA Aiuto!! Scelta hardware giusta?

Pubblicità

arvasilviu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi. Chiedo scusa se non sono nella sezione giusta
Vorrei solo sapere se la configurazione hardware che ho scelto per il mio nuovo PC e quella giusta e se ci sono problemi de compatibilità tra in diversi componenti.

Specifico che sono un principiante nel campo e questo e il primo PC che provero a assemblare completamente da solo.

Ecco a voi la lista dei componenti

Case - Cooler Master CM 690 II Lite - EUR 75,14
Alimentatore - OCZ ModXStream Pro (500 watt) - EUR 56,43
Processore - CPU Intel dual core G860 Sock 1155 3,0 Ghz, 3Mb Box - EUR 58,87
CPU Cooler - Cooler master hyper 412s - EUR 34,55
Thermal Grease - Cooler Master Thermal Grease - EUR 3,86
Scheda madre - Asus P8B75-M LX Intel® Socket 1155 for 3rd/2nd Generation Core™ i7/Core™ i5/Core™ i3/Pentium®/Celeron® - EUR 57,66
Memoria Ram - 2 x Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm - EUR 39,98
Hard Disk - Western Digital WD10EARS Caviar Green 1TB, IntelliPower, 64MB Cache, SATA 3 Gb/s" - EUR 76,16
Scheda video - Asus NVIDIA GeForce GT630 2GD3 - EUR 73,07
Masterizzatore - Asus DRW-24B5ST DVD-RW - EUR 19,78

X un totale di 495,5 EUR

Cosa ne pensate? Ci sono Problemi? So che sono stato un po tirchio sul processore ma lo cambierò in un prossimo futuro
icon_smile.gif
Grazie a tutti

Scusami,potresti togliere il cooler cpu e comprarti un procio migliore ;) e poi se non ho capito male,il procio scelto da te è boxato,quindi con dissipatore ecc ;)

Ai ragione. Ho saputo solo dopo che il processore viene venduto con il dissipatore. Oramai la frittata e fatta :( Mi interessava di più la compatibilità dell processore con la scheda madre. Non so perché mi e venuto un dubbio.

Si ho già ordinato. Dopo aver girato un po i negozi per vedere i prezzi ho deciso di fare cosi. Alla fine il prezzo e venuto più baso pur mettendo componenti di qualita e prestazioni superiori. Visto cosi ho deciso di comprare anche il dissipatore after market (che comunque fara un lavoro migliore). X l'assemblaggio ci sono diverse guide online. Qualcosa capisco anch'io... Quindi spero in bene. I componenti mi arriverano mercoledi/giovedi. Ordinati tutti ieri su Amazon con la spedizione gratuita.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro