Aiuto scelta hard disk esterno...

Pubblicità

Akirasendo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve, nel lontano luglio 2011 ho acquistato un hard disk esterno da 1 TB, marca: western digital elements
mi sono trovato molto bene in questi anni ma ormai mi rimangono solo 80 GB liberi e sto iniziando a cercare un nuovo hard disk esterno sempre da 1 TB.

Ho cercato un hard disk simile a quello che ho già ed ho trovato questo WD My Passport 1TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 SuperSpeed Nero: Amazon.it: Informatica

stessa marca, stessa capienza, stesso prezzo (:/). L'unica cosa che cambia è che è usb 3.0 e non più usb 2.0 come quello che ho ora. Volevo chiedervi: cosa comporta questa differenza? è possibile che le porte usb del mio computer non supportino il 3.0? Se sì, come posso fare per accertarmi che se le supportano?

non ti preoccupare, se colleghi un usb3 ad una porta usb2 andrà ugualmente alla velocità della porta usb2.

Però questo ha l'alimentatore incorporato all'usb e non ha un alimentatore esterno come quello che ho ora. Se lo collegassi al televisore, sai se si alimenterebbe lo stesso?

Non vorrei sbagliarmi, ma non dovresti avere problemi con il 3,5 poichè ha anche il cavo per la corrente... Potresti avere qualche proiblemino con quelli da 2,5
i problemi nascono se si ha un hd da 2.5 , poichè hanno bisogno di abbastanza energia dalla porta usb per essere alimentati, di solito quelli con sistema base (quindi escludendo i passaport della western e tutti quelli che hanno dei sistemi di decodifica, che assorbono più energia ) vengono alimentati da una sola porta usb, se no basta acquistare un cavo usb , con 2 uscite usb.
Fonte Esterna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro