Aiuto scelta dissipatore

  • Autore discussione Utente cancellato 244728
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ciao a tutti,
oggi sono qui per chiedervi un aiuto sulla scelta di un eventuale sostituzione del dissipatore della cpu
Attualmente monto un aio corsair h60 su mobo asrock 890FX deluxe5 a raffreddare un Phenom II x6 1100T dentro case zalman z3 plus
Per il momento non ho spinto molto sull'oc, lo tengo in daily a 3700 MHz con vcore a 1,415 (turbo core disattivato)

Con la configurazione detta, sotto stress test, raggiunge quasi la temperatura massima del procio, quindi stavo pensando che potrei mettere un dissi più performante e cercare di tirarlo sui 4 GHz

La mia scelta è limitata dalle ram che monto (corsair vengeance high profile) ed avevo visto questo dissipatore:
::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::

Dovrebbe essere compatibile con la mia configurazione, la domanda è sarà più performante del mio h60?
Sui 60-70€ max si trova qualcosa di compatibile con la mia configurazione e più performante?

Grazie a tutti per le risposte che mi darete :)
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
a quel prezzo dovresti trovare il noctua nh-u14s, che come prestazioni non ha nulla da invidiare ai dual tower

- - - Updated - - -

coase permettendo ovviamente visto che è altro 165mm
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
a quel prezzo dovresti trovare il noctua nh-u14s, che come prestazioni non ha nulla da invidiare ai dual tower

- - - Updated - - -

coase permettendo ovviamente visto che è altro 165mm

Già, è proprio questo un problema, misurerò per bene, ma dovrebbe contenere al max dissi alti 160mm, altrimenti avevo visto anche il cryorig R1 universal, che mi piaceva molto :mad:

- - - Updated - - -

Up, confermo altezza massima 160mm da misura effettuata sul case
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Sei sicuro del montaggio corretto dell'H60 ? Per avere qualcosa di più o resti sul liquido o traviare di meglio ma <160 mm è dura
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Sei sicuro del montaggio corretto dell'H60 ? Per avere qualcosa di più o resti sul liquido o traviare di meglio ma <160 mm è dura

Si, il montaggio l'ho già verificato, e purtroppo non posso montare aio da 240 perché sul top ho pochissimo spazio tra mobo e case :doh:

So che è dura, infatti chiedevo se qualcuno era a conoscenza

Pensavo anche che potrei sostituire la ventola originale del mio h60 con due migliori, in questo caso si potrebbe trovare qualcosa?

Grazie per le risposte
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Si, il montaggio l'ho già verificato, e purtroppo non posso montare aio da 240 perché sul top ho pochissimo spazio tra mobo e case :doh:

So che è dura, infatti chiedevo se qualcuno era a conoscenza

Pensavo anche che potrei sostituire la ventola originale del mio h60 con due migliori, in questo caso si potrebbe trovare qualcosa?

Grazie per le risposte

Le Schyte Grand Flex PWM sarebbero un buon passo avanti, senti @Nrg che le ha appena prese
http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/480037-ventole-radiatore-2.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!