Aiuto scelta CPU

Pubblicità

Marco Devita

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve a tutti,come da titolo vorrei essere aiutato sulla scelta di una CPU in particolare di un intel core 2 duo e4400 2Ghz,lo dovrei montare su una mobo:Foxconn P4M800M01 6LRS2.Ora vorrei sapere, va bene la cpu elencata per la mia motherboard?

Salve a tutti,come da titolo vorrei essere aiutato sulla scelta di una CPU in particolare di un intel core 2 duo e4400 2Ghz,lo dovrei montare su una mobo:Foxconn P4M800M01 6LRS2.Ora vorrei sapere, va bene la cpu elencata per la mia motherboard?
Si socket LGA775

Ciao!

Stavo pensando di cambiare processore e scheda madre, e vorrei acquistare un intel q9650,l'unica pecca è che non so quale mobo scegliere
vorrei una mother compatibile con ram ddr3 1333(OC),Crossfire e SLI,Max memoria compatibile 8GB o superiore,Quale mi consigliate?

Stavo pensando di cambiare processore e scheda madre, e vorrei acquistare un intel q9650,l'unica pecca è che non so quale mobo scegliere
vorrei una mother compatibile con ram ddr3 1333(OC),Crossfire e SLI,Max memoria compatibile 8GB o superiore,Quale mi consigliate?
Ma andare su qualcosa di nuovo no?

In effetti come indicato da lord, potresti valutare di andare su build nuova anche perchè parlando di mobo+cpu+ram.....è pc praticamente nuovo :)

Qual'è il tuo budget massimo? hai da recuperare hard disk case alimentatore (ne dubito)

allora possiedo già case,hdd,masterizzatore ecc. mi manca solo ram cpu e mobo.(possiedo come gpu una sapphire 4890 1gb)
mi interessava l'intel q9650 perchè l'ho trovata a 60 euro,e sperando di trovare la mobo intorno a 60-80 € con ram ddr3 1333 intorno a 40€

allora possiedo già case,hdd,masterizzatore ecc. mi manca solo ram cpu e mobo.(possiedo come gpu una sapphire 4890 1gb)
mi interessava l'intel q9650 perchè l'ho trovata a 60 euro,e sperando di trovare la mobo intorno a 60-80 € con ram ddr3 1333 intorno a 40€

Quindi sommando il massimo è 180€ di budget mi pare di capire

Il Q9650 gran bel procio ai tempi, diciamo che potresti anche valutare di andare sull'usato haswell, con skylale (architettura corrente) per farti un esempio potresti prendere minimo (per mantenere processore 4core) un i5 6400 (meglio i5 6500/6600 che hanno frequenze più alte) 160€ mobo msi b150m pro vdh 65€ e ram 16GB 40€ arriveresti a 265€ almeno, ma avresti fatto un upgrade coi contro..... :asd:

Davoc,Il pc lo devo fare momentaneamente per giocare a giochini con requisiti medio-bassi,il pc coi contro lo farò successivamente perchè aspetto l'uscita della rx 480
come configurazione utilizzerò questa
CPU:I5 6600
MOBO Asrock h170 pro4 gaming
Ram:ddr4 2133 mhz corsair vengeance o hyper x
hdd WD 1tb blue
SSD:samsung pro evo 850 120gb
GPU:Rx 480
Dissipatore stock
case:thermaltake versa n21

- - - Updated - - -

:bevuta: come ti sembra?

- - - Updated - - -

ora vi chiedo di dirmi quale mobo posso utilizzare per crossfire/sli con ddr3 1333 mx 8GB ram....... socket 775

Ah ok, si configurazione ok, ssd guarda anche al crucial mx200

Scheda madri potresti guardare quelle LGA775 compatibili per esempio:

Asus P5P43TD Pro
Asus P5Q3 Deluxe
MSI G31TM-P35
ASRock G31M-VS2
Gigabyte EQ45M-S2

Ma puoi scremare scelta vedendo tramite socket e confrontando su sito produttore se è compreso il procio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro