RISOLTO aiuto scelta controller migliore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Allora parlando di controller originali MS
Elite Series 2 sul sito MS costa 180
il controller normale costa 60
Senza altri fronzoli se vuoi fare una scelta saggia prendi una decisione su queste due opzioni...
 
  • Mi piace
Reazioni: Oblivion90

Oblivion90

Utente Attivo
295
24
certo quello lo apprezzo e vi ringrazio tutti e tre per i consigli datomi, ne terrò sicuramente conto...

quello a cui mi facevo riferimento è al modo con cui a preso piega lo scambio di opinioni poi con terminologie e con frasi che A non ho mai detto e B io non mi reputo Quello.... come immagino del resto penso non piaccia nemmeno a voi se io vi definissi "quello" per riportare il vostro pensiero...

con questo io ritengo chiusa la questione....
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
ps: un controller xbox originale mi costerebbe 180 € per questo pensavo a uno di quelli linkati...
Perdonami ma qui non hai specificato e pensavo che non avessi chiara la situazione sui MS
ecco perchè a @crimescene ho scritto quello, in base al suo post
 

Oblivion90

Utente Attivo
295
24
Tranquillo che difatti non era riferito a te...

nel tuo caso a cui fai riferimento (ps: un controller xbox originale mi costerebbe 180 € per questo pensavo a uno di quelli linkati...) io davo per scontato parlassimo di controller con palette programmabili come avevo scritto sul post iniziale e non uno standard.

comunque apprezzo i vostri consigli e ne terrò sicuramente conto un saluto
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok
Comunque per i programmabili allora punta solo sull'Elite 2
Ha il suo programma di config su PC e poi le famose alette aggiuntive per ulteriori comandi (io comunque le ho tolte subito tanto le ho trovate inutili)
Le altre marche non meritano il costo ne Nacon ne altri
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
Eh sì se vuoi tasti aggiuntivi tipo i tasti impugnatura devi andare su Elite 2, devi capire se ti sono veramente utili, io i tasti impugnatura sul Steam controller li usavo moltissimo dato che potevo inviare input come fosse una tastiera o un mouse o potevo fare temporaneo switch layout (tipo con la pressione di un tasto impugnatura potevo cambiare sensibilità ai touchpad, cambiare l'output di alcuni tasti, ecc). Questo livello di personalizzazione l'xbox élite 2 non ce l'ha per cui penso che ti convenga andare sul classico Xbox one
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Eh sì se vuoi tasti aggiuntivi tipo i tasti impugnatura devi andare su Elite 2, devi capire se ti sono veramente utili, io i tasti impugnatura sul Steam controller li usavo moltissimo dato che potevo inviare input come fosse una tastiera o un mouse o potevo fare temporaneo switch layout (tipo con la pressione di un tasto impugnatura potevo cambiare sensibilità ai touchpad, cambiare l'output di alcuni tasti, ecc). Questo livello di personalizzazione l'xbox élite 2 non ce l'ha per cui penso che ti convenga andare sul classico Xbox one
Da quello che so (ho il primo non il 2) ha la personalizzazione dei tasti tramite switch (3 profili) e diverse sensibilità sui grilletti, livelli intercambiabili sulle levette insomma di personalizzazione non è carente...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Controler xbox one liscio secondo me è il top e relativamente costa poco.

Se giochi a pc dovrai abituarti a mouse e tastiera altrimenti sarai carne da macello nei competitivi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
Da quello che so (ho il primo non il 2) ha la personalizzazione dei tasti tramite switch (3 profili) e diverse sensibilità sui grilletti, livelli intercambiabili sulle levette insomma di personalizzazione non è carente...
Sì chiaro ma sono opzioni "meccaniche" non gestite via software come con lo Steam controller
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
c'è proprio il programma e credo che permetta di fare tutto via software
 

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Di discussioni su elite 2 con problemi il web è pieno (infatti è sempre consigliato prenderlo su amazon, molti dicono pure con l'estensione della garanzia), meno del primo grazie a dio, ma non esente nonostante il prezzo. Buon controller assolutamente ma nemmeno li sei tranquillo.

se per fps intendi warzone e cod non avere i tasti dietro è un bel deficit, a sto punto usa quello della play che hai già se vai a prendere quello della one, anzi per alcuni aspetti è pure meglio

Io se fossi nella tua situazione probabilmente proverei un pro fusion, tanto con la garanzia amazon per 2 anno stai tranquillo e vedi come ti trovi. L'elite sarà sicuramente meglio ma costa il doppio


Se giochi competitivo anch'io dico impara mouse e tastiera, anche se c'è diversa gente che arriva a livelli molto alti pure col controller

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Giuseppe1963

Utente Attivo
152
17
L'importante è che sia xbox che è compatibile con PC. Non è affatto vero che con il PC non si gioca bene. Molto probabilmente chi gioca male lo ha configurato uno schifo. Come avere due controller bluetooth inseriti nel PC che andavano in conflitto consumando in metà tempo le pile e disconnessioni continue. Mi capita di mettere mani in altri PC e vedo l'ira di Dio installato che non serve. Windows ha già quasi tutto. Lettori video ne ho trovati anche 5
Ciao a tutti

Vi spiego la mia situazione...

ho sempre giocato con prodotti sony, e ho sempre avuto controller originali....

negli ultimi due anni, mi sono però spostato su Pc e non ho mai acquistato joystick originali xbox (cablati o wireless) ma ho sempre preferito controller economici...

E vi dirò per certi tipi di game che ho fatto andavano piu che bene...

Ultimamente però mi sono preso bene con giochi sparatutto, e li sono iniziati a venir fuori delle mancanze importanti... prima di tutto con gli analogici sia di spostamento che di mira... diciamo per farvi capire è troppo "scattoso" anche modificando la sensibilità dalle impostazioni e in piu vorrei nel caso avere la possibilità di avere delle palette programmabili....

quindi ho pensato all acquisto di un nuovo Controller ma mi trovo indeciso tra...

questo per me sarebbe il top:

https://www.amazon.it/dp/B07XQXQMR9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

oppure:

https://www.amazon.it/dp/B07SBX48TY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

oppure puntare su un altro economico come questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07WBYFX24/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Cosa mi potete consigliare?

grazie in anticipo

Inviato da SM-M515F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili