matteobad
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 28
Salve a tutti mi sono appena registrato. Per prima cosa mi scuso nel caso abbia sbagliato sezione :cav:.
Allora premetto che la prima volta che assemblo un computer e non ho nessuna prestesa in fatto di grafica o prestazioni, è solo un primo pc tanto per prenderci la mano e poi perchè quello con cui stò scrivendo è già molto che si accende ancora.
Ho letto parecchie guide online comprese quelle su questo sito (le migliori, infatti mi sono iscritto qui :asd:) ed ho smontato un paio di pc, quindi ho le idee abbastanza chiare su come montare i pezzi.
Il problema è che non sono sicuro della loro compatibilità o affidabilità. Ho stilato una lista dei componenti che intendo utilizzare e la volevo sottoporre al vostro giudizio:
_processore AMD PHENOM II X2 550 3,1 GHz SOCKET AM3
_motherboard ASUS M4A77T SOCKET AM3 chipset AMD 770 ATX
_memoria CORSAIR MEMORIA DIMM 4Gb (2X2Gb) DDR3 1333MHz
_scheda video RADEON HD5450 1Gb DDR3 PCI-E silent low
_hard disk SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500Gb buffer 16mb
Per ora avevo pensato a questi componenti. Mi servirebbe un consiglio sul case e sul masterizzatore, e poi una vostra opinione.
Come ho detto è senza pretese e con un prezzo contenuto.
Grazie in anticipo a tutti quelli che scriveranno :)
Allora premetto che la prima volta che assemblo un computer e non ho nessuna prestesa in fatto di grafica o prestazioni, è solo un primo pc tanto per prenderci la mano e poi perchè quello con cui stò scrivendo è già molto che si accende ancora.
Ho letto parecchie guide online comprese quelle su questo sito (le migliori, infatti mi sono iscritto qui :asd:) ed ho smontato un paio di pc, quindi ho le idee abbastanza chiare su come montare i pezzi.
Il problema è che non sono sicuro della loro compatibilità o affidabilità. Ho stilato una lista dei componenti che intendo utilizzare e la volevo sottoporre al vostro giudizio:
_processore AMD PHENOM II X2 550 3,1 GHz SOCKET AM3
_motherboard ASUS M4A77T SOCKET AM3 chipset AMD 770 ATX
_memoria CORSAIR MEMORIA DIMM 4Gb (2X2Gb) DDR3 1333MHz
_scheda video RADEON HD5450 1Gb DDR3 PCI-E silent low
_hard disk SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500Gb buffer 16mb
Per ora avevo pensato a questi componenti. Mi servirebbe un consiglio sul case e sul masterizzatore, e poi una vostra opinione.
Come ho detto è senza pretese e con un prezzo contenuto.
Grazie in anticipo a tutti quelli che scriveranno :)