DOMANDA Aiuto scelta componenti per nuova build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luke17_YT

Utente Attivo
204
9
Salve a tutti di Tom's HW volevo chiedere del consigli riguardo la scelta di alcuni pezzi per una build nuova su cui sto lavorando per sia giocare e streammare principalmente ma anche che per qualche piccolo lavoro di programmazione occasionale

Nota il progetto potrebbe variare perché gli acquisti e co pianifico di farli verso i prossimi 3-4 mesi se tutto va bene

Budget parto da 1500 circa come piano e vado verso i 2000 o poco più come detto tutto varierà fino al black friday sono sicuro

Anyway per la scelta di componenti ho pensato a questi (nota evito intel perché ho avuto pessime esperienze con loro perciò)

CPU: Ryzen 7 7700x
Mobo: asrock b650 (Asrock 4 life se si va amd)
GPU: Per ragioni relative ad alcuni software con cui lavoro ho necessità di andare per Nvidia ho pensato di andare minimo con una 3070-3070 Ti però se i prezzi calano abbastanza vado per una 3080 (amenoche non risolvano i problemi della serie 4000 e i prezzi scendano) per la marca della GPU so che la gigabyte le fa bene pure per esperienza dato che la mia 1070 ancora fa il suo lavoro stra bene
Ram: g.skill tridentz5 2x16gb a 6000mhz ddr5
Dissipatore: Aio vado per un Artic Liquid Freezer II da 240

I restanti pezzi Case, PSU, e un SSD m2 extra non so quali prendere però spiego i piani

Case mi serve un case con un airflow di qualità (Niente NZXT) e che possa tenere un HDD e un vecchio SSD di quelli solidi che attacchi con i sata (questi sono i drive originali della mia build attuale e li voglio tenere perché non ho voglia di riscaricare e trasferire tutta la roba in entrambi ed i giochi pure perché così tengo comunque dello storage extra senza spendere un rene in più) in più il case deve tenere una mobo ATX normale

PSU: Mi serve un psu BUONO da 750w (per stare sicuri sull'alimentazione)

L'SSD m2 è per aggiungere extra storage al PC e dato che tra giochi, lavori di programmazione e altre cose varie voglio andare per 3-4 TB però non so quale prendere

Periferiche come mouse tastiera e monitor li ho già anche se però più avanti un secondo monitor 1440p da 144hz me lo vorrei prendere (così trasformo il mio monitor attuale in uno secondario abbassandogli la risoluzione dalle opzioni di windows)

Accetto consigli per quanto riguarda l'AIO, Case, psu e l'SSD extra e per delle eventuali ventole aftermarket per il case e per l'aio ringrazio in anticipo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,554
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
tutto varierà fino al black friday sono sicuro
La data del prossimo Black Friday è venerdì 24 novembre 2023, non ha alcun senso fare la richiesta ad 8 mesi ed 8 giorni da quella data

chiudo la discussione, aprine una nuova a inizio Novembre, rispondere ora sarebbe una inutile perdita di tempo per chiunque
 
  • Mi piace
Reazioni: zztop55
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili