• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto scelta componenti pc gaming 1920 x 1080 // MAX. 900 euro

Pubblicità

Gabriele Condorelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Premettendo che ho questo pc da oltre 5 anni e che ormai è arrivato il momento di cambiarlo, vorrei trovare un buon assemblaggio nell'arco di un mese che però non superi i 900 euro. Purtroppo non me ne intendo molto di componenti quindi mi affido a voi e ai vostri consigli..vi posso solo dire che nei 900 euro non è compreso ne monitor ne mouse ne tastiera ne cuffie o robe così. Col pc in teoria ci devo principalmente giocare ma ogni tanto fare anche qualche registrazione ed editare dei video. HELP MEE! :D

io in teoria si vorrei fare overclock ma magari non subito..magari quando un po più in la ce ne sarà bisogno..la configurazione è buona però avrei delle domande:

1) non si potrebbe tipo levare il dissipatore per avere una scheda video piu potente e magari comprarlo piu avanti insieme all'SSD?
2) come mai hai scelto nvidia rispetto AMD?
3) non convengono le nuove schede AMD r9?
4) il case io preferivo l'aerocool xpredatorx1..cosa ne pensi?

scusami ma sono un po ignorante in materia.. xD

- - - Updated - - -

ho creato poco fa questo assemblaggio: che ne pensate?

CPU: Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 234.92
HDD: SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda € 54.00
ODD: Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD±RW SATA € 19.00
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB) € 70.00
MOBO: Scheda Madre ASRock Z87 Extreme4 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI/DP € 111.00
ALI: Corsair CX Series 80 Plus Bronze 600CX 600W € 63.00
VGA: HIS 7970 IceQ X² GHz Edition 3GB GDDR5 PCI-E DVI/HDMI/2xMini DP € 308.00
CASE + MONTAGGIO da DEFINIRE.

Spedizione € 10.00
Totale
€ 869.92

Ultima modifica:
io in teoria si vorrei fare overclock ma magari non subito..magari quando un po più in la ce ne sarà bisogno..la configurazione è buona però avrei delle domande:

1) non si potrebbe tipo levare il dissipatore per avere una scheda video piu potente e magari comprarlo piu avanti insieme all'SSD?
2) come mai hai scelto nvidia rispetto AMD?
3) non convengono le nuove schede AMD r9?
4) il case io preferivo l'aerocool xpredatorx1..cosa ne pensi?

scusami ma sono un po ignorante in materia.. xD

- - - Updated - - -

ho creato poco fa questo assemblaggio: che ne pensate?

CPU: Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 234.92
HDD: SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda € 54.00
ODD: Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD±RW SATA € 19.00
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB) € 70.00
MOBO: Scheda Madre ASRock Z87 Extreme4 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI/DP € 111.00
ALI: Corsair CX Series 80 Plus Bronze 600CX 600W € 63.00
VGA: HIS 7970 IceQ X² GHz Edition 3GB GDDR5 PCI-E DVI/HDMI/2xMini DP € 308.00
CASE + MONTAGGIO da DEFINIRE.

Spedizione € 10.00
Totale
€ 869.92

cambierei l'alimentatore con un xfx 550w e la VGA con una gtx 770 msi oppure con una 7970 della gigabyte,msi, asus

l'alimentatore regge anche un 550w? la VGA è sempre il problema..io non so se scegliere nVidia o AMD..io a naso preferisco AMD e avrei puntato sulla sapphire ghz edition vaporx.. cosa ne pensi? oppure mi conviene aspettare la AMD r9 280x?

XD tra le schede video cambia qualcosina perchè anche se sn 2 schede video hanno un sistema di gestione dei giochi completamente diverso quindi un esperto nota le differenze tipo il physx di nvidia lol.

Quindi bisogna vedere cosa ti ispira anche perchè dipende se il tuo gioco preferito è sponsor di nvidia e ti prendi amd magari lo vedi leggermente(x leggermente intendo 1% magari) diverso quindi decidi anche in base ai giochi lol.

x ali si regge un 550w perchè un computer ne consuma tra i 200 e i 300 quindi non vai oltre se non fai sli stai tranqu

io in teoria giocherò principalmente a league of legends e bf4 però, dovendo fare anche dei video sui giochi, giocherò sicuramente a tutti quelli che mi capitano sottomano..fra le due case avevo preferito, nella mia ignoranza, AMD semplicemente per il fatto che, visto che le consolle next-gen montano tutte AMD, pensavo che i giochi fossero ottimizzati maggiormente per AMD..tutto qui...inoltre cerco di raccogliere info da voi più esperti e c'è chi preferisce AMD chi nVidia..due miei amici hanno uno la gtx670 e uno la AMD 7950 e fra i due quello che si lamenta di meno per quanto riguarda cali di fps o robe cosi è quello con AMD..quindi puntavo su quello..certo se poi tutti mi dite prenditi la 770 perchè è meglio allora ci faccio sicuramente un pensierino, sennò io opterei per la 7970 o la r9 280x appena esce :D

- - - Updated - - -

up

Solitamtente quelli che hanno nvidia sn più pignoli ma non penso che realmente abbiano problemi, magari giocano a giochi diversi da quello che ha amd.

forse per te amd che ha 3 gb per registrare e giocare insieme andebbero bene.

cmq la nvidia conoscendo le proposte di marketing della amd ottimizzerà i driver delle gtx per farle andare meglio quindi è un discorso del tutto relativo lol

Oook..quindi se dovessi scegliere una scheda video che va dai 300 ai 350 euro quali sarebbero le schede tra cui potrei scegliere comprese quelle nuove di AMD? e tra queste quali marche produttrici mi consiglieresti?

Oook..quindi se dovessi scegliere una scheda video che va dai 300 ai 350 euro quali sarebbero le schede tra cui potrei scegliere comprese quelle nuove di AMD? e tra queste quali marche produttrici mi consiglieresti?
In quella Fascia la migliore, a mio avviso, è la Gigabyte 770 con un clock maggiorato e il sistema di raffreddamento a 3 ventole molto performante.

ok..diciamo che ora come ora ho sentito molta più gente che preferisce nvidia..sto cercando di accumulare tutti i vostri consigli e decidere per quella che viene più quotata da voi quindi se potete datemi una mano xD

Grazie Skorpion per il tuo consiglio :D

- - - Updated - - -

Nel frattempo ho fatto quest'altro assemblaggio su un altro sito che sembra essere più conveniente..che ne pensate? Le cose che mi convincono poco in teoria sono l'alimentatore (che però vorrei tenere sui 600w minimo perchè ho intenzione di fare overclock) e la scheda video che ancora non saprei quale scegliere sempre intorno a quella fascia di prezzo..fatemi sapere la vostra ;)

c611e1065f7530a6b9ff1ded5b354185.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro