Ciao, sperando di essere nella sezione giusta (se non lo sono chiedo agli admin di spostare il thread) , vorrei chiedervi qual è secondo voi la miglior configurazione hw che si possa avere con un budget di 1000 euro e che si adatti meglio alle mie esigenze.
Uso il computer essenzialmente per programmare e per AutoCAD . ho sempre avuto mac ( iMac 2008 , ma book 7.1 e ma book retina ) , ma ho deciso di cambiare a causa della poco disponibilità di programmi specifici e quindi sempre costretto ad installare Win in una partizione.
Inoltre sono molto appassionato di linux e quindi preferisco componenti che abbiano i driver per linux facilmente reperibili ( non importa se open o proprietari).
Non cerco un computer per il gaming, ma se lo fosse non sarebbe mica male .
Mi piacerebbe anche una memoria di tipo flash .
Penso che il budget sia buono , ma se ritenete necessario posso pure alzare di 100/200 euro non più.
Grazie mille e adesso sentiamo le vostre configurazioni hw che mi consigliate.
Uso il computer essenzialmente per programmare e per AutoCAD . ho sempre avuto mac ( iMac 2008 , ma book 7.1 e ma book retina ) , ma ho deciso di cambiare a causa della poco disponibilità di programmi specifici e quindi sempre costretto ad installare Win in una partizione.
Inoltre sono molto appassionato di linux e quindi preferisco componenti che abbiano i driver per linux facilmente reperibili ( non importa se open o proprietari).
Non cerco un computer per il gaming, ma se lo fosse non sarebbe mica male .
Mi piacerebbe anche una memoria di tipo flash .
Penso che il budget sia buono , ma se ritenete necessario posso pure alzare di 100/200 euro non più.
Grazie mille e adesso sentiamo le vostre configurazioni hw che mi consigliate.