Aiuto scelta componenti nuovo PC...

Pubblicità

Teo28

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,

è arrivato il momento finalmente di mandare in pensione il mio vecchio PC (era anche ora :asd: ) e mi servirebbe una mano per scegliere i nuovi componenti.

Inzio subito con il dire che il budjet è di circa € 600 massimo € 700 !

L'ultilizzo che ne andrei a fare sarebbe questo:

- utilizzo di programmi come AUTOCAD e PHOTOSHOP
- utilizzo del pacchetto office
- ogni genere di multimedialità (film, musica, internet)
- un utilizzo medio per giocarci

Diciamo più che altro un PC tutto fare ecco :asd:, inoltre mi servirebbe solamente il case assemblato tutto il resto c'è l'ho già ;) !!

Grazie Mille spero che mi potiate aiutare !!

Si ho visto che la configurazione l'hai fatta su e-kay, sito che uso anche io perchè ha dei prezzi molto vantaggiosi !

Il sistema operativo e lo schermo ovviamente c'è li ho già, ed uso un Samsung con risoluzione 1920 x 1080 FULLHD !!

rimuovi i link dal post grazie ;)

cmq meglio 371 come case e come ali un CX600 V2 per avere la stessa qualità a un prezzo minore ;)

Ho visto che hai messo un Intel i5 con la stessa scheda madre potrei mettere su un processore i7 ?

Ah ok ma poi la scheda madre è una micro-atx però il pc comunque lo andrei ad assemblare all'interno di un case normale non micro !!

Ma gurda il case lo escludo dalla lista perchè ne avrei uno che mi piace molto della Coolermaster :) !

Invece del processore che mi dici ?

Ah ok N34S e invece come processore mi consigli un i7 oppure andrebbe bene anche un i5 ?

dipende dal tuo uso. l'i7 a differenza dell'i5 ha solo 2Mb di cache in più e l'hyperthreading, che serve a velocizzare i calcoli della cpu sfruttando i 4 core fisici come 8 core virtuali (thread). ma visto il tuo budget, và benissimo anche l'i5, visto che la qualità/prezzo con l'i7 non salirebbe di molto rispetto all'i5 ;)

userei? :asd: cmq si, l'i7 con questi programmi dovrebbe essere più performante di un i5, ma solo sistematicamente ;)

Eh diciamo che con il PC attuale li uso relativamente poco perchè sistematicamente non riesce a starci dietro :asd: !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro