Aiuto scelta assemblaggio PC per multi monitor

• Autore discussione Autore discussione JGMod
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JGMod

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
41
Salve a tutti,avrei bisogno dei vostri cari consigli,devo assemblare uno o due PC da utilizzare con multi monitor con più desktop e non so se windows riesce a farlo.
L'utilizzo di questo PC non é affatto interessato al gaming ma serve come vetrina di un negozio é molto dificcile da spiegare io dovrei collegare due o più monitor su un solo PC ma visualizzare schermate video o pagine diverse su ogni monitor ecco.
Avrei bisogno di suggerimenti sull'hardware e se é possibile fare questa operazione su windows,so che ubuntu gestisce più desktop ma a chi devo dare questi PC non ha mai usato altri OS e gli sarebbe difficile.
Per il budget di questo PC é molto ristretto perché il PC si deve lavorare in multi desktop ma non deve far altro che rimanere sulle stesse immagini o serie diapositive non deve fare processi o lavorare e nemmeno essere utilizzato per giochi,aspetto suggerimenti spero di essere stato un pochino chiaro.

Ultima modifica:
Ciao grazie per avermi risposto non saprei dirti per il budget ma il più meno possibile vorrei aggiungere 4 giga di RAM credo che siano sufficienti,ma direi su i 200 o 300 euro.

Le dimensioni del PC ti interessano? Perche se vuoi un itx forse sfori, col m-atx dovresti farcela

Le dimensioni del PC ti interessano? Perche se vuoi un itx forse sfori, col m-atx dovresti farcela

Guarda sinceramente credo che non sia molto importante ma più per il design preferirei un atx
Perché non mi suggerisci qualche configurazione cosi sarebbe più facile da scaldare la discussione.
Cosi mi do un idea dell'hardware per fare una settaggio multiscreen

- - - Updated - - -

Guarda sinceramente credo che non sia molto importante ma più per il design preferirei un atx
Perché non mi suggerisci qualche configurazione cosi sarebbe più facile da scaldare la discussione.
Nel budget togliamo l'alimentatore perché ne ho uno nuovo nuovo è un hantlon silente 650 wat.

- - - Updated - - -

Nel budget togliamo l'alimentatore perché ne ho uno nuovo nuovo è un hantlon silente 650 wat.

Si si volevo solo capire bene le tue necessità.
Dunque l'alimentatore non lo conosco quindi aspetta un consiglio da altri utenti ma credo sia meglio cambiarlo.

CPU AMD A8-6600K 90€
Scheda madre AsRock FM2A55M-HD+ 45€
Masterizzatore 20€
Case Antec 4000e 25€
Ram Kingston hyperX Fury 4gb 1600mhz 35€
SSD Kingstone v300 120gb 50€

Dovrebbe andare e se acquisti l'alimentatore arrivi a 300.
Se recuperi un hard disk e un lettore puoi risparmiare.

Si si volevo solo capire bene le tue necessità.
Dunque l'alimentatore non lo conosco quindi aspetta un consiglio da altri utenti ma credo sia meglio cambiarlo.

CPU AMD A8-6600K 90€
Scheda madre AsRock FM2A55M-HD+ 45€
Masterizzatore 20€

Case Antec 4000e 25€
Ram Kingston hyperX Fury 4gb 1600mhz 35€
SSD Kingstone v300 120gb 50€

Dovrebbe andare e se acquisti l'alimentatore arrivi a 300.
Se recuperi un hard disk e un lettore puoi risparmiare.
Davvero ottimo ma invece di un SSD potremmo mettere un ibrido cosi da avere più giga a disposizione credo allo stesso prezzo,e vedo che manca la VGA io vorrei collegare quattro monitor quindi mi servirebbero 4 uscite video correggimi se sbaglio

Davvero ottimo ma invece di un SSD potremmo mettere un ibrido cosi da avere più giga a disposizione credo allo stesso prezzo,e vedo che manca la VGA io vorrei collegare quattro monitor quindi mi servirebbero 4 uscite video correggimi se sbaglio

Pensavo che essendo da esposizione non ti servisse molto spazio, cmq si allo stesso prezzo prendi un hard disk con un'ottima capacità. La scheda video è integrata al processore e fino a tre monitor li gestisce ma suppongo anche 4 visto che non devi visualizzare film in full hd. L'unico "problema" è che la scheda madre ha 3 uscite video e tutte diverse tra loro. Quindi o prendi un adattatore o se aggiungi una scheda video si cambia processore

Pensavo che essendo da esposizione non ti servisse molto spazio, cmq si allo stesso prezzo prendi un hard disk con un'ottima capacità. La scheda video è integrata al processore e fino a tre monitor li gestisce ma suppongo anche 4 visto che non devi visualizzare film in full hd. L'unico "problema" è che la scheda madre ha 3 uscite video e tutte diverse tra loro. Quindi o prendi un adattatore o se aggiungi una scheda video si cambia processore

Quindi potrei aggiungere solo tre monitor con tre uscite diverse HDMI VGA e DVI giusto

Potresti prendere un adattatore e collegarne altri. Cmq si le uscite sono quelle.
I filmati che devi visualizzare sono in full HD?

No non credo ma penso una grafica a 720p basti.
Se aggiungo altri monitor con adattatori posso gestirli singolarmente cambiando pagina web tra loro e visualizzare desktop diversi

- - - Updated - - -

Adesso stiamo sotto i 300 euro con una CPU di 90 euro se vorremmo aggiungerci una VGA con due uscite HDMI e prendere un processore più economico andremmo troppo fuori budget?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro