Aiuto!! scelta architettura per notebook

Pubblicità

Corefab

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
a breve dovrei acquistare un portatile.
Lo utilizzerò prevalentemente con applicazioni office, internet e giochi (senza pretendere di giocare con grafica ed effetti sempre al massimo; mi basta una scheda dignitosa) prevalentemente in facoltà o a casa cmq sempre in posti con prese di corrente.

Lo dovrò probabilmente tenere per un bel pò, credo più o meno si 5-6 anni non di meno causa budget futuri limitati.
Sono indeciso se acquistare un notebook con centrino Duo t2300 o un turion64 mt-34 e sono indeciso tra i due perchè non riesco a capire quale delle 2 architetture sia meglio per il futuro.. l'alternativa sarebbe aspettare il turionX2 ma credo che verrà montato su modelli costosi, almeno per i primi 3 mesi ed inoltre mi serve da maggio in poi.

sono indeciso su questi 2 modelli:

Asus A6KT turion mt34; chipset SIS; atiX1600 (128mb controller64bit!); ram 333mhz DDr 1gb

Acer 5672 centrinoDuo t2300, ati radeon1400 (o x1400 se non è la stessa cosa:boh:, 128mb,512hm), ram ddr2 533mhz

Voi cosa mi consigliate? quale configurazione preferireste?

grazie
 
Io ti consiglierei il Centrino Duo.. :) -> Dunque il computer dell'Acer (anche se l'assistenza tecnica non è una delle migliori, purtroppo).
Comunque ti posso assicurare che è un buon computer.. ;)
 
Invece io ti consiglio proprio di aspettare i Turion X2: se vuoi un acquisto tanto longevo (imho comunque tutto quel tempo non ce la si fa neppure con un Dell XPS) devi puntare assolutamente su architettura dual core e 64 bit...meglio se a frequenze non base.
Certo entro fine mese il note non lo acquisti...però imho ne varrà la pena aspettare un pò, magari fin dopo l'estate!
 
eventualmente acquistare adesso un centrino Duo e in futuro montare il Merom64, credi sia possibile? (anche se mi sembra di aver letto che il pp di Merom sarà a 65 nm:doh: ).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top