DOMANDA Aiuto scelta altoparlanti pc

Pubblicità

ShiroMoon

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve, ho la necessità di cambiare altoparlanti al pc, poiché ho delle Trust Almo, che spesso il tasto di accensione si disattiva da solo, e si ritrovano a sentirsene solo una finché non ci metto mano su, oltre a fare rumore tipo interferenza fissa anche se non c'è nulla intorno. Che altoparlanti mi consigliereste? Non ho molto spazio ma posso provare a recuperarne (nel caso mando la foto della scrivania) e non necessito di subwoofer.
Ho un pc da gaming, non gioco competitivo quindi non devo ascoltare il primo tizio che mi passa affianco, spero solo in una buona resa.
Non ho pretese si budget, ma non vorrei spendere una cosa troppo eccessiva

Allegati

• Screenshot_2021-12-30-12-36-00-171_com.opera.browser.webp
    Screenshot_2021-12-30-12-36-00-171_com.opera.browser.webp
    302.4 KB · Visualizzazioni: 23
In quella categoria di prezzo sono tutti uguali, ossia sono due piccoli altoparlanti muniti di un piccolo amplificatore che prende l’alimentazione direttamente dal computer mediante il cavo usb. Prendi quelli di dimensioni giuste per te.
Il “salto” successivo sono due altoparlanti muniti di alimentatore da connettere alla rete (sono quindi in genere più potenti), per esempio Questi

In quella categoria di prezzo sono tutti uguali, ossia sono due piccoli altoparlanti muniti di un piccolo amplificatore che prende l’alimentazione direttamente dal computer mediante il cavo usb. Prendi quelli di dimensioni giuste per te.
Il “salto” successivo sono due altoparlanti muniti di alimentatore da connettere alla rete (sono quindi in genere più potenti), per esempio Questi
Non ricordo quanto le pagai ma era per arrangiare e sono durate fino ad ora (si sentono bene per carità ma iniziano a peccare tra fischi e il tasto di accensione)

A disposizione non ho prese poiché ho occupato tutta la ciabatta, vorrei attaccarle al pc come quelle che ho adesso e sono indecisa su cosa prendere perché tempo sempre che si sentano ovattate

Eh, prodotti economici sono fatti con materiali scadenti, non durano in eterno, interruttori e potenziometri sono i primi a partire. Quelli che hontrivato più longevi sono i Logitech, ne ho ancora un paio vecchissimo (presi da un vicino di casa che li buttava via) che funzionano ancora. Dove lavoro io di piccoli diffusori rotti ne abbiamo scatoloni che svuotiamo regolarmente (al riciclo).

Eh, prodotti economici sono fatti con materiali scadenti, non durano in eterno, interruttori e potenziometri sono i primi a partire. Quelli che hontrivato più longevi sono i Logitech, ne ho ancora un paio vecchissimo (presi da un vicino di casa che li buttava via) che funzionano ancora. Dove lavoro io di piccoli diffusori rotti ne abbiamo scatoloni che svuotiamo regolarmente (al riciclo).
Scusami la domanda in ignoranza, ma le casse collegate con la presa normale e il jack, cosa cambiano rispetto a quelle usb+jack?

Quello che volevo intendere era tipo non spendere 100 euro di altoparlanti, non me ne intendo e volevo chiedere qui che siete sempre tutti molto preparati per ogni evenienza

Di logitech mi hanno nominato auelle basic, nere con il contorno bianco, z207

Quelle che hanno solo il connettore audio (3.5mm per intenderci) non sono amplificate, hanno solo un altoparlante al loro interno, la qualità dipende dalla scheda audio che hai. Quelle con il cavo usb hanno un piccolo amplificatore che viene alimentato appunto dalla presa usb del computer (o un carica batterie da muro).
Le Logitech z207 sono in pratica le z200 (che è il modello più recente di quelle che ho io) con l’aggiunta di Bluetooth, se ne hai bisogno (altrimenti le 200 ti bastano). Ma vengono alimentate dalla presa di corrente.

Quelle che hanno solo il connettore audio (3.5mm per intenderci) non sono amplificate, hanno solo un altoparlante al loro interno, la qualità dipende dalla scheda audio che hai. Quelle con il cavo usb hanno un piccolo amplificatore che viene alimentato appunto dalla presa usb del computer (o un carica batterie da muro).
Le Logitech z207 sono in pratica le z200 (che è il modello più recente di quelle che ho io) con l’aggiunta di Bluetooth, se ne hai bisogno (altrimenti le 200 ti bastano). Ma vengono alimentate dalla presa di corrente.
Come faccio a capire che scheda audio ho? Non ne ho presa una esterna perché manco so a che serve

No non ho bisogno del bluetooth, ho chiesto la differenza deu 2 tipi perché come penso avrai visto le almo le ho con usb+jack

Pubblicità
Pubblicità
Indietro