M
Mattia Campagna
Ospite
Aaaaaaaa ma con le "zeppe" non vale!:asd:
OkKk ti ringrazio lo stesso! :)
Ad ogni modo posso ho diverse conoscenze nel quartiere che attualmente non sono soddisfatte della fibra. :oogle:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Aaaaaaaa ma con le "zeppe" non vale!:asd:
OkKk ti ringrazio lo stesso! :)
Ad ogni modo posso ho diverse conoscenze nel quartiere che attualmente non sono soddisfatte della fibra. :oogle:
scusami puoi condividere il perchè non sono rimasti soddisfatti, parli a livello tecnico o commerciale?
l'FTTS dovrebbe garantire buone performance se gli armadi sono vicini
I problemi che abbiamo avuto nei due quartieri qui vicino sono stati molteplici:
Hanno distribuito i modem nuovi anzitempo, molte persone hanno lamentato disservizi in quanto hanno staccato loro internet prima che la fibra fosse allacciata. Questo con Fastweb.
Successivamente con altri operatori ho visto connessioni in fibra andare veramente piano, e mi rifiuto di credere che la rete fosse satura... Comunque la maggior parte dei problemi è sempre stata di natura commerciale.
Io purtroppo posso parlarvi di esperienze dei miei vicini/amici perché come ho spiegato sopra ho un collegamento in fibra diretto con telecom, non faccio testo.
ok questo volevo capire, quindi i problemi sono stati di natura commerciale e organizzativa, quindi a livello di tecnologia non ci sono problemi a parte distanze eccessive dall armadio.
per l'operatore con velocità basse ti riferisci a vodafone,visto che è l'unico che al momento rivende la fibra telecom? (sempre esclusi problemi di impianto di casa e distanza dall armadio)
Si, esattamente, le velocità basse sono state proprio con Vodafone.
In altri casi si trattava di problemi di natura commerciale ( vedi per esempio modem nuovi inviati già non funzionanti :asd: )
ok come immaginavo anche il wholesale in VDSL soffre delle stesse problematiche dell ADSL, grazie del riscontro "sul campo" .
per gli altri problemi c'erano anche in ADSL quindi non mi aspettavo niente di diverso :asd: