Aiuto Scelta ADSL

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Mattia Campagna

Ospite
In seguito ad un trasferimento mi trovo nella necessità di scegliere un ADSL.
Vorrei rimanere per molteplici motivi con telecom, quale è il miglior contratto?
Non è un problema di prezzo ma di velocità ed affidabilità. Prima avevo un collegamento diretto.

ad oggi la migliore combinazione è internet senza limiti.

O meglio quella che costa meno

Vorrei rimanere per molteplici motivi con telecom, quale è il miglior contratto?
Non è un problema di prezzo ma di velocità ed affidabilità. Prima avevo un collegamento diretto.

Anche altri gestori (a patto che coprano in ULL) offrono la stessa velocità (se non superiore), affidabilità e qualità di telecom.

Infostrada sarebbe una buonissima scelta.

Cmq se vuoi telecom, qualche giorno fa c'era un offerta per Internet Senza Limiti Special Pack, che offriva Internet a 7mbit + chiamate sui fissi incluse (CON scatto alla risposta) a 19,90 x 1anno - invece degli attuali 6 mesi.

Magari tra qualche giorno la ripropongono.

Anche altri gestori (a patto che coprano in ULL) offrono la stessa velocità (se non superiore), affidabilità e qualità di telecom.

Infostrada sarebbe una buonissima scelta.

Cmq se vuoi telecom, qualche giorno fa c'era un offerta per Internet Senza Limiti Special Pack, che offriva Internet a 7mbit + chiamate sui fissi incluse (CON scatto alla risposta) a 19,90 x 1anno - invece degli attuali 6 mesi.

Magari tra qualche giorno la ripropongono.

Io starei con Telecom.

Ma la fibra ottica? Cosa ne pensate?
Come posso sapere se sono coperto?
Bene o male sto a Pisa...

Ma la fibra ottica? Cosa ne pensate?
Come posso sapere se sono coperto?
Bene o male sto a Pisa...

Se stai a Pisa, al 90% sei coperto dalla FTTS di Fastweb.
E hai fino a 100mbit in download e 10 in upload (con opzione Fibra100 attivata).

Vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/ e fai la verifica.
Se non hai un numero di telefono, fai la verifica per indirizzo. Dopo averla fatta per indirizzo, inserisci il numero Telecom di un vicino e rifai la verifica, poi postaci qui quello che ti esce scritto in tutti e due i casi.

E' superfluo dire che se io fossi coperto da FTTS, non mi abbonerei a telecom nemmeno sotto minaccia.

Se stai a Pisa, al 90% sei coperto dalla FTTS di Fastweb.
E hai fino a 100mbit in download e 10 in upload (con opzione Fibra100 attivata).

Vai qui: Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB e fai la verifica.
Se non hai un numero di telefono, fai la verifica per indirizzo. Dopo averla fatta per indirizzo, inserisci il numero Telecom di un vicino e rifai la verifica, poi postaci qui quello che ti esce scritto in tutti e due i casi.

E' superfluo dire che se io fossi coperto da FTTS, non mi abbonerei a telecom nemmeno sotto minaccia.

Con la verifica mi esce che sono raggiunto fino a 20 Mega.
Immagine.webp
Come mai devo per forza evitare telecom?

Con la verifica mi esce che sono raggiunto fino a 20 Mega.
Visualizza allegato 67343
Come mai devo per forza evitare telecom?

Sei raggiunto dalla FTTS, infatti la verifica dice "FIBRA FINO A 20MBIT".
Ti danno 20mbit in download e 10mbit in upload. La portante agganciata e l'effettiva banda disponibile saranno prossime alle velocità pubblicizzate, per via della poca distanza che separa casa tua dall'armadio di strada, e vista l'attenuazione molto bassa.
Una normale adsl a 20mbit, NELLA MIGLIORE DELLE CONDIZIONI, ovvero con doppino perfetto, funziona a 20mbit in down e MAX 1 mbit in upload (praticamente non succede mai).

Se vai su forum hwupgrade, ci sono parecchi utenti già attivi, e dalle statistiche di linea agganciano ben 75mbit di portante.

Quindi,
attivando l'opzione "Fibra 100" (5€/mese, primo anno gratis), quelle saranno le velocità che ti devi aspettare.

Perchè ci tieni tanto a telecom?? Fossi in te non ci penserei 2 volte.
Fai conto che l'attual profilo adottato da telecom in FTTC è 30mbit in download e 3 mbit in upload - senza previsioni di tagli di banda superiori.
Con fastweb puoi arrivare a 70-80 mbit fin da subito.

Per non parlare del fatto che a regime Telecom costa ben 60€/mese, Fastweb solo 45.

Telecom la preferisco perché non sono solo in casa e devo andare incontro anche a chi venera tutte le mattine il logo telecom...
Comunque posso proporre un paio di offerte, tra quelle fastweb qual'è la migliore?

Telecom la preferisco perché non sono solo in casa e devo andare incontro anche a chi venera tutte le mattine il logo telecom...
?? :nunu: Ahah!! Chi sarebbe costui?? Vabbè... non commento che è meglio.

Comunque posso proporre un paio di offerte, tra quelle fastweb qual'è la migliore?
Con fastweb hai 3 offerte:

[TABLE="class: grid, width: 500, align: center"]
[TR]
[TD]SUPERSURF[/TD]
[TD]Chiamate illimitate verso i fissi senza scatto, internet illimitato[/TD]
[TD]29€/mese x 1 anno[/TD]
[TD]Poi 45 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SURF[/TD]
[TD]Chiamate illimitate verso i fissi con scatto di 18 cent, internet illimitato[/TD]
[TD]Poi 35 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]JOY[/TD]
[TD]Internet illimitato[/TD]
[TD]19€/mese x 6 mesi[/TD]
[TD]Poi 29 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tieni a mente che se sei coperto da fibra, NON CI SONO COSTI AGGIUNTIVI per essere allacciato a questa tecnologia. Viene fatto in automatico. La linea "base" sarà una 20mbit down/10 mbit up.
Con opzione fibra 100 invece avrai fino a 100mbit down/10mbit up.

Con telecom, NON E' AFFATTO AUTOMATICO AVERE LA FIBRA. La fibra costa, e anche tanto. Per quanto riguarda l'adsl:

[TR]
[TD]TUTTO SENZA LIMITI[/TD]
[TD]Chiamate illimitate verso i fissi senza scatto, internet illimitato fino a 7mbit[/TD]
[TD]37,90 €/mese x 1 anno[/TD]
[TD]Poi 46,90 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]INTERNET SENZA LIMITI[/TD]
[TD]Chiamate illimitate verso i fissi con scatto di 16 cent, internet illimitato fino a 7mbit[/TD]
[TD]19,90 €/mese x 6 mesi[/TD]
[TD]Poi 37,90 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALICE 7 MEGA[/TD]
[TD]Internet illimitato fino a 7mbit, con chiamate a consumo.[/TD]
[TD]17,40 €/mese x 5 mesi[/TD]
[TD]Poi
37,52 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Come opzioni aggiuntive per l'adsl ci sono: Superinternet (10mbit in down e 1 in up) a 4€/mese, e Superinternet Plus (20 mbit in down e 1 in up) a 5€/mese.

Per la fibra invece:

[TR]
[TD]TUTTO FIBRA[/TD]
[TD]Chiamate illimitate verso i fissi senza scatto, internet illimitato fino a 30mbit down, 3mbit up[/TD]
[TD]49 €/mese x 6 mesi[/TD]
[TD]Poi 59 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]INTERNET FIBRA[/TD]
[TD]Chiamate illimitate verso i fissi con scatto di 16 cent, internet illimitato fino a 30mbit down, 3mbit up[/TD]
[TD]40 €/mese x 6 mesi[/TD]
[TD]Poi 50 €

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Fai un po' te i calcoli...
Cmq non voglio insistere, eh, se vuoi abbonarti a telecom, fallo pure.

?? :nunu: Ahah!! Chi sarebbe costui?? Vabbè... non commento che è meglio.

Con fastweb hai 3 offerte:

[TR]
[TD]SUPERSURF[/TD]
[TD]Chiamate illimitate verso i fissi senza scatto, internet illimitato[/TD]
[TD]Poi 45 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SURF[/TD]
[TD]Chiamate illimitate verso i fissi con scatto di 18 cent, internet illimitato[/TD]
[TD]Poi 35 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]JOY[/TD]
[TD]Internet illimitato[/TD]
[TD]19€/mese x 6 mesi[/TD]
[TD]Poi 29 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tieni a mente che se sei coperto da fibra, NON CI SONO COSTI AGGIUNTIVI per essere allacciato a questa tecnologia. Viene fatto in automatico. La linea "base" sarà una 20mbit down/10 mbit up.
Con opzione fibra 100 invece avrai fino a 100mbit down/10mbit up.

Con telecom, NON E' AFFATTO AUTOMATICO AVERE LA FIBRA. La fibra costa, e anche tanto. Per quanto riguarda l'adsl:

[TR]
[TD]TUTTO SENZA LIMITI[/TD]
[TD]Chiamate illimitate verso i fissi senza scatto, internet illimitato fino a 7mbit[/TD]
[TD]37,90 €/mese x 1 anno[/TD]
[TD]Poi 46,90 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]INTERNET SENZA LIMITI[/TD]
[TD]Chiamate illimitate verso i fissi con scatto di 16 cent, internet illimitato fino a 7mbit[/TD]
[TD]19,90 €/mese x 6 mesi[/TD]
[TD]Poi 37,90 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALICE 7 MEGA[/TD]
[TD]Internet illimitato fino a 7mbit, con chiamate a consumo.[/TD]
[TD]17,40 €/mese x 5 mesi[/TD]
[TD]Poi
37,52 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Come opzioni aggiuntive per l'adsl ci sono: Superinternet (10mbit in down e 1 in up) a 4€/mese, e Superinternet Plus (20 mbit in down e 1 in up) a 5€/mese.

Per la fibra invece:

[TR]
[TD]TUTTO FIBRA[/TD]
[TD]Chiamate illimitate verso i fissi senza scatto, internet illimitato fino a 30mbit down, 3mbit up[/TD]
[TD]49 €/mese x 6 mesi[/TD]
[TD]Poi 59 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]INTERNET FIBRA[/TD]
[TD]Chiamate illimitate verso i fissi con scatto di 16 cent, internet illimitato fino a 30mbit down, 3mbit up[/TD]
[TD]40 €/mese x 6 mesi[/TD]
[TD]Poi 50 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Fai un po' te i calcoli...
Cmq non voglio insistere, eh, se vuoi abbonarti a telecom, fallo pure.

Sei stato gentilissimo ed estremamente chiaro, grazie :)

Alla fine come è andata? Hai attivato la fibra? Sei raggiunto da FTTS? A quanto vai? (che contratto hai?)
Scusa per tutte queste domande..ma io son raggiunto da FTTS ma sono impaurito da tutte le recensioni negative che leggo quotidianamente su Fastweb :( :sisi:

Inoltre..in che zona di Pisa stai?

Grazie!

Alla fine come è andata? Hai attivato la fibra? Sei raggiunto da FTTS? A quanto vai? (che contratto hai?)
Scusa per tutte queste domande..ma io son raggiunto da FTTS ma sono impaurito da tutte le recensioni negative che leggo quotidianamente su Fastweb :( :sisi:

Inoltre..in che zona di Pisa stai?

Grazie!

Alla fine mi sono fatto portare a casa un collegamento diretto, questo perchè in quanto operatore telefonico mio padre ha qualche agevolazione. Tuttavia mentre stendevano i cavi per arrivare sino a casa mia hanno coperto tutta la zona limitrofa. In buona sostanza ora come ora telecom copre tutta la zona di San Giusto e San Marco, quella adiacente all'aeroporto per intenderci.

Alla fine mi sono fatto portare a casa un collegamento diretto, questo perchè in quanto operatore telefonico mio padre ha qualche agevolazione. Tuttavia mentre stendevano i cavi per arrivare sino a casa mia hanno coperto tutta la zona limitrofa. In buona sostanza ora come ora telecom copre tutta la zona di San Giusto e San Marco, quella adiacente all'aeroporto per intenderci.

Aaaaaaaa ma con le "zeppe" non vale!:asd:

OkKk ti ringrazio lo stesso! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro