PROBLEMA Aiuto scandisk

  • Autore discussione Autore discussione LoSpartacus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

LoSpartacus

Ospite
Dopo un dannato Windows update , Clicco su computer , disco locale C , proprietà , strumenti , clicco per fare il controllo degli errori e non succede nulla è come se non cliccassi niente ( Windows 8 prima lo faceva sempre da acceso il controllo ) nulla , clicco e aspetto 10 minuti nulla ... boh !! provo a fare lo scandisck tramite promt dei comandi ... ok mi fa il sistema verrà riavviato ... si riavvia classica schermata nera con logo hp con sotto le palline che si muovono in cerchio con scritto controllo e ripristino errrori su C:... tutto ok arriva al 27 % in circa 10 minuti ma rimane li "bloccato" ( nel senso le palline che girano non si fermano ma rimane bloccato a sto benedetto 27% per più di un ora e mezza !! senza avanzare manco di 1 % !!! cosa dovrei fare ?? ho spento dal bottone il pc perché non mi sembrava normale- consigli qualche programma che potrebbe risolvere il problema e farlo tornare come prima? cosa ne pensate ??consigli ?? ?? NB aggiungo che oltre a questo strano problema sullo scandisk il pc sembrerebbe funzionare bene . Come posso far ripartire il controllo errori che faceva da acceso ? ho provato a fare il ripristino ad un punto precendente con dal pannello di controllo di Windows 8 ma Norton non me lo lascia fare anche lo disattivo come fare ??? disinstallare ? perché non posso fare lo scandisk ??
 
anche lanciandolo da prompt dei comandi? fai tasto bandiera + X ed esegui il prompt come amministratore e lancia lo scandisk con questo comando

chkdsk /f /r se ti chiede di riavviare riavvia è un controllo abbastanza profondo
 
anche lanciandolo da prompt dei comandi? fai tasto bandiera + X ed esegui il prompt come amministratore e lancia lo scandisk con questo comando

chkdsk /f /r se ti chiede di riavviare riavvia è un controllo abbastanza profondo
Si si è proprio quello cho fatto dal prompt dei comandi arriva a quel dannato 27% le palline del cavolo di Windows 8 sotto il logo dell'hp girano all'infinito ( quindi penso che non si sia freezato il pc ) e dopo il 27 rimane li come fermo ..ho aspettato 1 ora e mezza ... e non avanza .... cioè al dannato 27% arriva subito massimo 10 minuti ma poi niente .:( non so come fare ....e per quanto riguarda il ripristino è normale che Norton internet security 2013 non me la lasci fare ?? ho scansionato tutto il pc per vedere se c'erano virus ma niente . è pulito . Avevo pensato di togliere Norton per fare il ripristino ... poi al massimo visto che ho il codice di attivazione anche se disinstallo Norton , poi posso rimetterlo vero ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
toglilo norton è solo pesantezza per il pc...

Io sono andato su pannello di controllo , ripristino , trovo un punto di ripristino di 4 giorni prima del casino e dico ok perfetto facciamolo , lo faccio , inizia tutto bene dicendo ripristino file in corso ecc..., poi dopo la fine dopo aver fatto login sul mio account mi esce la scritta impossibile effettuare ripristino, Norton Symantec internet security 2013 era attivo , disattivare momentaneamente l'antivirus e riprovare o provare con un punto di ripristino differente ...Errore 0x80070005.... ok dico ..vado sul icona di Norton e clicco disattiva antivirus protect ... riprovo a farlo e .....mmmm ok ! stesso errore e stessa cosa non mi lascia fare il ripristino !!! dico mmm ok allorac'è un virus imboscato ?? aggiorno Norton scansione totale e vediamo cosa trova...nulla...Quindi dovrei disinstallare Norton prima di farlo vero ? cmq non lo posso levare e mettermene un altro almeno per qualche mese perché Norton l'ho pagato e mi scoccia . quindi la mia idea era di levarlo e provare a fare il ripristino e poi rimeterlo .In ogni caso è vero che è difficile levarsi dai piedi Norton ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top