AIUTO! SBLOKKO ATLHON XP3200+ barton..MISSIONE IMPOSSIBILE??

Pubblicità

Barton

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Questo sblokko è impossibile..
.

ho provato a sblokkare il mio athlonxp barton 3200+ unendo con la matita gli ultimi due ponticelli del L5 ma niente... ho provato in vari modi (sia passando sopra il taglio del laser,sia lateralmente) ma nn cambia nulla in cpuz e in cristalcpuid...

ho provato anke mettendo nel socket il filetto di rame per cortocircuitare i pin da sotto..ma nulla..

sempre la stessa lettura!!!! nn cambiava nulla!!! ma strano......cioè ma kavolo,se avevo sbagliato i ponticelli o il pin,avrei bruciato il procio...oppure manko m partiva......ed invece tutto funzionava!!!11
MA XkE'??????????????? può essere questione di skeda madre? la mia è una ASUS A7N8X-LA (versione OEM fatta da asus per HP....) completamente BLOKKATA...nel bios nn esiste nessun settaggio per overclock...

avevo intenzione di cambiare il molti da windows usando crystalcpiud...

ke mi dite? qualkuno di voi è riuscito a sblokkare questo mitiko procio??

se cambio skeda madre posso risolvere il problema? (da notare ke questa skifo di skeda madre mi fa usare,per blokko di HP, solo le pc2700....le 3200 le underclocka....)

kasomai ke skeda madre mi consigliate? possibilmente con fix e tutto....la migliore insomma...

possibilmente microatx....se nn c'è microatx....beh casomai cambio case...

questo procio (secondo me) è il migliore 32bit mai prodotto....per questo vorrei sfruttarlo a dovere... con la mobo attuale lavora con la ram in asyncrono (pc2700) e nn sfoga bene la sua potenza...

Io una volta feci quest'operazione sul mio Xp 2600 con la matita, la prima volta non mi riuscì ma quando ci ho riprovato, il procio veniva visto come Xp-mobile... però la grafite è così volatile che praticamente mi è rimasto mobile il tempo del boot e poi basta....
Poi non ho ripetuto l'operazione perchè ho preso una Nforce2 ultra con la quale gestisci il moltiplicatore fino a 12.5 (mi sebra, ed essendo il mio a 11.5 ho portato bus a 200 e molti a 11).

La procedura che avevo applicata è quella che si trova su dinoxpc che illustra come sbloccare i Sempron, ma funziona anche sui barton...

Cmq per fare la modifica è necessaria la vernice apposita che trovi nei negozi di elettronica...

A proposito, per quello che ne so con L'nforce2 non è possibile modificare il molti da windowscon nessun programma....

Cmq se vuoi overcloccare ti conviene cambiare scheda madre, perchè le ram a 333 Mhz con Un XP 3200 sono praticamente un collo di bottiglia... Praticamente hai bus procio a 400 e ram a 333 che non è ottimale !!
Tutta un'altra cosa bus procio 400 e ram 400, la famosa Sincronia delle ram!!

p.s. questa guida sicuramente l'avrai già letta....
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041001&page=athlon-underclocking-03

Ultima modifica:
Delgado ha detto:
Io una volta feci quest'operazione sul mio Xp 2600 con la matita, la prima volta non mi riuscì ma quando ci ho riprovato, il procio veniva visto come Xp-mobile... però la grafite è così volatile che praticamente mi è rimasto mobile il tempo del boot e poi basta....
Poi non ho ripetuto l'operazione perchè ho preso una Nforce2 ultra con la quale gestisci il moltiplicatore fino a 12.5 (mi sebra, ed essendo il mio a 11.5 ho portato bus a 200 e molti a 11).

La procedura che avevo applicata è quella che si trova su dinoxpc che illustra come sbloccare i Sempron, ma funziona anche sui barton...

Cmq per fare la modifica è necessaria la vernice apposita che trovi nei negozi di elettronica...

A proposito, per quello che ne so con L'nforce2 non è possibile modificare il molti da windowscon nessun programma....

Cmq se vuoi overcloccare ti conviene cambiare scheda madre, perchè le ram a 333 Mhz con Un XP 3200 sono praticamente un collo di bottiglia... Praticamente hai bus procio a 400 e ram a 333 che non è ottimale !!
Tutta un'altra cosa bus procio 400 e ram 400, la famosa Sincronia delle ram!!

p.s. questa guida sicuramente l'avrai già letta....
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041001&page=athlon-underclocking-03

Quale guida devo seguire?? :eyes: quella del sempron?? ma da me i "taglietti" sono diversi :( e poi tra la guida di tom's e quella di dino cambia un bel pò... :(

poi ankora nn mi è kiaro se inserendo la grafite dentro il taglio distruggo il procio :( in passato riempivano i taglietti con la colla... :eyes:

pRova a seguirle tutte e due, con la grafite non rischi di rovinare nulla, basta che non metti in corto i differenti ponticelli... io prima ci ho passato la grafite più di una volta ed anche con un certo vigore e poi per pulire ho usato dell'alcol denaturato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro