erpippo87
Utente Èlite
- Reazioni
- 34
- Punteggio
- 57
Buongiorno ragazzi...tutto bene? scusate la latitanza ma ultimamente il lavoro me frigge....insomma ennesimo dilemma....
Ho un notebook samsung NP-R40K003 che mi fa i capricci con le ram ddr2....in pratica attualmente monta 1 banco da 1gb ddr2 667 cl555 a 2 facce con 16chip ed un banco da 512mb con 8chip ddr2 667 cl555 ma marca hynix...
Ho deciso di passare a 2gb e quindi logicamente sostituisco il banco da 512mb con 1 da 1gb con stesse caratteristiche ma marca diversa..ed il pc mi vede solo il primo banco...avendo la disponibilità di molteplici banchi li provo tutti e in tutte le combinazioni che descrivo qui....
Adata 1gb + hynix512mb = 1,5gb
Adata 1gb + hynix 1gb = 1,0gb (vede solo 1 banco):boh:
hynix 1gb + hynix 512mb =1,0gb (vede solo 1 banco):boh:
e viceversa con le posizioni delle memorie sui 2 banchi disponibili.
Come posso fare?...
che cosa sarà mai?
ho aggiornato il bios anche se era lo stesso di quello che montavo già...altri non ne ho trovati...qualcuno mi aiuta?
:help::help::help::help::help::help::help::help:
Ho un notebook samsung NP-R40K003 che mi fa i capricci con le ram ddr2....in pratica attualmente monta 1 banco da 1gb ddr2 667 cl555 a 2 facce con 16chip ed un banco da 512mb con 8chip ddr2 667 cl555 ma marca hynix...
Ho deciso di passare a 2gb e quindi logicamente sostituisco il banco da 512mb con 1 da 1gb con stesse caratteristiche ma marca diversa..ed il pc mi vede solo il primo banco...avendo la disponibilità di molteplici banchi li provo tutti e in tutte le combinazioni che descrivo qui....
Adata 1gb + hynix512mb = 1,5gb
Adata 1gb + hynix 1gb = 1,0gb (vede solo 1 banco):boh:
hynix 1gb + hynix 512mb =1,0gb (vede solo 1 banco):boh:
e viceversa con le posizioni delle memorie sui 2 banchi disponibili.
Come posso fare?...
che cosa sarà mai?
ho aggiornato il bios anche se era lo stesso di quello che montavo già...altri non ne ho trovati...qualcuno mi aiuta?
:help::help::help::help::help::help::help::help: