[AIUTO]Samsung R40

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erpippo87

Utente Èlite
Reazioni
34
Punteggio
57
Buongiorno ragazzi...tutto bene? scusate la latitanza ma ultimamente il lavoro me frigge....insomma ennesimo dilemma....
Ho un notebook samsung NP-R40K003 che mi fa i capricci con le ram ddr2....in pratica attualmente monta 1 banco da 1gb ddr2 667 cl555 a 2 facce con 16chip ed un banco da 512mb con 8chip ddr2 667 cl555 ma marca hynix...
Ho deciso di passare a 2gb e quindi logicamente sostituisco il banco da 512mb con 1 da 1gb con stesse caratteristiche ma marca diversa..ed il pc mi vede solo il primo banco...avendo la disponibilità di molteplici banchi li provo tutti e in tutte le combinazioni che descrivo qui....

Adata 1gb + hynix512mb = 1,5gb
Adata 1gb + hynix 1gb = 1,0gb (vede solo 1 banco):boh:
hynix 1gb + hynix 512mb =1,0gb (vede solo 1 banco):boh:

e viceversa con le posizioni delle memorie sui 2 banchi disponibili.
Come posso fare?...
che cosa sarà mai?
ho aggiornato il bios anche se era lo stesso di quello che montavo già...altri non ne ho trovati...qualcuno mi aiuta?
:help::help::help::help::help::help::help::help:

Ragazzi soluzione trovata...sono andato dal negoziante di fiducia e mi ha spiegato che per mettere sto frgno a 2gb si devono cmq usare entrambi le slot per le ddr2 in cui 1 con 512mb che setta la frequenza di lavoro delle ram e nel secondo slot la ram da 2gb che lavora alla specifica settata dal 1ç banco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro