Aiuto ricerca notebook, budget mai 750€

Pubblicità

forzaformia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, come da titolo sono alla ricerca di un notebook da adoperare come computer principale, ovvero destinato ad un uso quotidiano quali studio, qualche lavoretto di grafica e soprattutto gameing (niente di troppo elevato, ma un qualcosa che garantisca una resa decente/buona per giochi di fascia medio/alta). Il budget si attesta su un massimo di euro 750.
P.S. Unica condizione (so da me abbastanza penalizzante) è che sia un 17".
P.P.S. Per adesso, su un sito tedesco, stante alle recensioni del web abbastanza affidabile, ho trovato a 599€ un Lenovo [FONT=Roboto_Condensed]B71-80 80RJ0004GE[/FONT][FONT=Roboto_Condensed] le cui caratteristiche sono:
Monitor 17,3"
8gb di RAM
1000gb di HD
Intel core i7-6500u 2.5 ghz con turbo boost fino a 3.1 ghz
AMD Radeon R5 330m 2gb

Personalmente mi piace molto come pc, l'unico dubbio è relativo la scheda video.

attendo con ansia vostri commenti, suggerimenti e consigli :)

[/FONT]

Ciao al di là della vga, tieni conto che il processore è un dual core con HT a bassa frequenza

Per le finalità a cui vuoi aspirare te a quella cifra trovi zero purtroppo

Un vero desktop replacement lo hai con un i7 6700HQ almeno è tieni conto che giocare coi notebook le temperature si alzano di conseguenza in uno spazio ridotto tienine conto..

Ciao al di là della vga, tieni conto che il processore è un dual core con HT a bassa frequenza

Per le finalità a cui vuoi aspirare te a quella cifra trovi zero purtroppo

Un vero desktop replacement lo hai con un i7 6700HQ almeno è tieni conto che giocare coi notebook le temperature si alzano di conseguenza in uno spazio ridotto tienine conto..

Ciao Davoc, innanzitutto grazie per la risposta. Per 6 anni ho avuto un Acer Aspire 7740g, quindi conosco purtroppo le problrmatiche relative la temperatura. Però per questo mi sono mobilitato e ho comprato un rialzo per pc con ventola che comunque il suo lavoro lo fa.

Tornando al tema principale, dici che a quel prezzo computer adatti ad un gameing decente non se ne trova? Considera che l'Acer di cui ti parlavo lo pagai 800 euro scarsi, e, tolti i giochi importanti (in termini di specifiche) degli ultimi due anni, il resto andava ancora bene.

P.S. Nel caso potesse dare un'idea, l'Acer di cui ti parlavo era un 17", i5 quad core, 4GB di RAM con scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 da 2 gb

Tieni presente che lavori su un notebook quindi pro e contro purtroppo li so (ati amd integrata) :-(

Son comodissimi ma anche limitanti purtroppo

L Acer ha l i5 430m se è quella la CPU anche lei è dual core con HT

Io punterei a spulciare tra offerte anche tra i volantini magari trovi di meglio, sui notebook purtroppo è un problema, di buoni devi spendere il doppio

Quindi occorre beccare offerta la meno peggio

Bravo, era proprio quello, e, sinceramente, mi ci sono trovato bene.

Tu dunque quel tipo di processore me lo sconsigli proprio?
No non è che non te lo sconsiglio mi riagganciavo al tuo post iniziale nel quale dicevi che volevi un desktop replacement praticamente facevi intuire quello e allora per quello virerei su un i7 6700HQ che è un 4core puro con HT

Ma 17" così costano di più inevitabilmente

Se no devi scendere a compromessi tipo questo

ASUS - Notebook X756UX-T4003T Monitor 17,3" Full HD Intel Core i7-6500U Ram 8GB Hard Disk 1TB NVIDIA GeForce GTX 950M 2GB DVD±RW 2x USB 3.0 Windows 10 - ePrice

O qualsiasi altro entro il budget

Questo sarebbe ottimo. Peccato sfori il budget.

Scusami se insisto, ma tornando al Lenovo di inizio topic, potendo dare una valutazione, quanto gli daresti?

Come prezzo ovviamente rientra la vga su quei portatili sono scadenti, la mia non son mai riuscito a aggiornare driver mi avevano abbandonato subito

Magari ora le cose son migliorate, ma è basica

Può essere papabile guarda però se trovi uno con vga superiore entro i 750€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro