DOMANDA Aiuto ricerca caddy - Dell Optiplex 9020

UtenteTemp

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno a tutti,

è sicuramente una domanda banale per i più, ma ho qualche difficoltà a reperire il giusto caddy per il mio Dell Optiplex 9020 (credo sia definito Tower o Mini Tower).

In pratica all'interno dei case di altri produttori ho sempre visto una sorta di "gabbia" metallica (di solito due distinte per due hard disk) fissate al case stesso, dove all'interno è avvitato l'hard drive da 3.5": Nel caso il disco fosse da 2.5", bastava aggiungere una staffa (di solito una piattino piegato) generalmente fornito con il disco più piccolo affinchè fungesse da adattatore.

Nel caso del Dell 9020, si aggiunge un terzo elemento, ovvero una sorta di slitta in plastica blu che, a quanto ho capito, è definita caddy: questa di fatto supporta il piattino in acciaio piegato (al quale è fissato il disco) e si inserisce a slitta per l'appunto nella "gabbia" metallica fissata al case.
Ora, dovendo aggiungere una secondo disco, ho bisongo di una di questi caddy blu che tuttavia sono introvabili: il codice di quello originale (della Foxxcon) è "1B31D2600-600" oppure "C-3598".
Senza di quello non posso avvitare nulla, ma non riesco a reperirlo da nessuna parte (se non ebay dall'america) o comunque un'alternativa che funzioni.

Sapreste aiutarmi a capire meglio per favore? Resto a disposizione per altre domande in merito ovviamente.
Grazie mille ?
 

UtenteTemp

Nuovo Utente
3
1
Eh ho visto in effetti che ci sarebbe questa possibilità, e per carità è l'idea più economica e veloce: ma possibile che ci sia solo questo tipo di staffa adatta?
Voglio dire, una volta finita la disponibilità di questi pezzi che si fa, si lascia l'SSD a penzoloni o appoggiato alla parete del case collegato solo con i cavi?
Ed eventualmente, è per caso un rischio per la sicurezza (contatti/corti) con il resto dei componenti?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Naaah, l'ssd pesa niente, non ha parti in movimento per cui non ci sono vibrazioni da smorzare ed è completamente chiuso per cui puoi buttarlo dove ti pare... beh ha il case si metallo per cui non addosso ad altri componenti. Fissalo con 2 fascette dove ci sta meglio e amen.
 
  • Mi piace
Reazioni: UtenteTemp

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!