Aiuto rete lan-wireless

Pubblicità

AndryWI8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti voi, vi illustro brevemente la mia situazione e spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare visto che non so più dove sbattere la testa:
Ho due computer A (un fisso) e B (un portatile). Al pc A è collegato un router NON wireless tramite il quale A si collega ad internet. Sempre al computer A è collegata una penna USB wireless con la modalità ACCESS POINT attiva (modello atlantis). Il computer B ha una sua scheda wireless integrata. Il mio OBIETTIVO è far si che B possa navigare su internet sfruttando il collegamento tramite A.

Ho riscontrato i seguenti problemi:
Inizialmente B "vedeva" l'AP però una volta tentata la connessione "connettività assente o limitata".
Successivamente ho provato a impostare manualmente Ip, subnet mask, dns e gateway utilizzando per l'ip uno che rientrasse nel range del router e gli altri valori si ho sostanzialmente copiati da A e ho ottenuto "connesso"! se non che... seppur ora mi sia possibile trasferire file tra le cartelle condivise di A e di B, internet su B non funziona... :( come fare???

Io ipotizzo c'entri il DHCP o cmq qualcosa legato all'assegnazione degli indirizzi IP da parte del router ma sono solo mie supposizioni... AIUTATEMI vi prego...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro