Aiuto regolazione ventole

Pubblicità

mirkuzzo84

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Buongiorno a tutti ho assemblato adesso il Pc con scheda madre asus rog strix b850 A gaming Wi-Fi processore Ryzen 5 9600x ram fury 32 gb 6000 cl30 e gpu rx7800xt
Allora il mio problema è che le ventole basta aprire internet e vanno troppo forte e la cpu mi sta attorno ai 60 gradi senza fare nulla mi potete dire come regolare da bios e se normale che stia a 60 così come dissipatore ho montato uno consigliato qua nel gruppo che è il frozen warframe 360.ringrazio tutti anticipatamente
Ah la pasta termica ho usato la mx6
E non è il primo che monto ma sull’altro Pc mai avuto questi problemi,grazie ancora

le ventole basta aprire internet e vanno troppo forte
regola la curva ventole nel BIOS (aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile prima di tutto)
la cpu mi sta attorno ai 60 gradi senza fare nulla
nel bios disattiva eventuali opzioni di miglioramento automatico delle prestazioni come "Enhanced Turbo" o "Multi-Core Enhancemente (MCE)"

regola la curva ventole nel BIOS (aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile prima di tutto)

nel bios disattiva eventuali opzioni di miglioramento automatico delle prestazioni come "Enhanced Turbo" o "Multi-Core Enhancemente (MCE)"
Grazie apposto aggiornato il bios sembra essere tutto apposto un ultima domanda se posso senza aprire un altra discussione ho le ram rgb con aura sync regolo tutte le ventole ma non ho nessun modo per regolare gli rgb delle ram perciò se io metto tutto rosso per esempio le ram comunque fanno i colori che gli pare non so se esiste qualche altro programma ? Grazie mille gentilissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro