aiuto ram

Pubblicità

spongebob

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:inchino: vi supplico c'è qlcuno disposto ad aiutarmi:
ho una asrock 4coredual-vsta e 1 gb di ram corsair xms pc3200c2, e con il bios settato su auto ho parecchi problemi di stabilità.
mi appello alla vostra pietà :inchino:, altrimenti ho buttato via 100 euro.
grazie

facendo ricerche su internet mi è venuto il dubbio che tutto dipenda dal fsb del mio procio( celeron d 356) che è di 533. probabilmente per usare ram con frequenza 400 ne serve uno da fsb 800. è possibile la mia analisi????

spongebob ha detto:
facendo ricerche su internet mi è venuto il dubbio che tutto dipenda dal fsb del mio procio( celeron d 356) che è di 533. probabilmente per usare ram con frequenza 400 ne serve uno da fsb 800. è possibile la mia analisi????
da bios togli i settaggi automatici.
il bus del procio impostalo a 266mhz,le ram impostale a 200 ed imposta pure le latenze come dalla casa.
cmq che problemi ti da?

visto che ho il moltiplicatore x 25 dovrebbe arrivare a 4,5gh. nn è po troppo?
vengono terminati spesso programmi( anche explorer) e raramente si sèegne. con prime95 dice rounding was 0.5 expected lessthan 0.4.
cmq ho una tt blue orb, potrei provare a prtarlo +su. oggi ci provo
P.S. sono affidabili i sensori della mobo????????? mi segna 32°c per il procio

spongebob ha detto:
visto che ho il moltiplicatore x 25 dovrebbe arrivare a 4,5gh. nn è po troppo?
vengono terminati spesso programmi( anche explorer) e raramente si sèegne. con prime95 dice rounding was 0.5 expected lessthan 0.4.
cmq ho una tt blue orb, potrei provare a prtarlo +su. oggi ci provo
P.S. sono affidabili i sensori della mobo????????? mi segna 32°c per il procio

se vuoi ti dò una mano io, visto che da quel che ho capito 6 di piacenza...

ps. guarda gli alimentatori e hai messaggio privato:ok:

Ho una mobo quasi uguale alla tua e ho avuto il tuo problema, è relativo alle impostazioni automatiche delle ram come ha detto dany imposta la frequenza e le latenze secondo quelle dichiarate dalla casa e lascia perdere l fsb..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro