Ciao a tutti mi appresto a chiedere aiuto in quanto sono oramai 2 giorni che perdo ore e ore a leggere guide e a provare con risultati negativi.
L'altro giorno ho assemblato un pc con la seguente configurazione hardware:
-Alimentatore cooler master gx750
-Scheda MadreASRock 890FX Deluxe3
-CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz
-VGA Club 3d Radeon HD 6870
-RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB
-2 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
E' la prima volta che assemblo un computer in raid e nonostante ho letto diverse guide non riesco bene a capire come eseguire correttamente l'operazione.
Il mio scopo è quello di installare in raid 0 i due hd caviar black, ma la guida della scheda madre dice di seguire le istruzioni del sistema operativo di windows 7, che non sò dove trovare.
Se ho capito bene il raid hardware è quello che configuro con il bios (migliore), e quello software quello che gestisco tramite un programma in windows (peggiore).giusto?
Ho impostato il raid nel controller storage, ho creato l'array e ho fatto partire l'istallazione di windows 7.
Quando scelgo impostazione personalizzata prima non mi rileva il dvd e quindi devo utilizzarne uno usb, poi non mi rileva nessun hard disk, c'è la finestra vuota.
E' normale?
Che driver devo caricare per questo tipo di scheda madre?
dove posso trovare il file? ho fatto la ricerca sul cd ma non c'è niente.
Per partizionare il disco posso farlo tramite un programma windows? consigli?ho provato con gparted prima di fare tutto ma non funziona.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, ringrazio anticipatamente.
L'altro giorno ho assemblato un pc con la seguente configurazione hardware:
-Alimentatore cooler master gx750
-Scheda MadreASRock 890FX Deluxe3
-CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz
-VGA Club 3d Radeon HD 6870
-RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB
-2 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
E' la prima volta che assemblo un computer in raid e nonostante ho letto diverse guide non riesco bene a capire come eseguire correttamente l'operazione.
Il mio scopo è quello di installare in raid 0 i due hd caviar black, ma la guida della scheda madre dice di seguire le istruzioni del sistema operativo di windows 7, che non sò dove trovare.
Se ho capito bene il raid hardware è quello che configuro con il bios (migliore), e quello software quello che gestisco tramite un programma in windows (peggiore).giusto?
Ho impostato il raid nel controller storage, ho creato l'array e ho fatto partire l'istallazione di windows 7.
Quando scelgo impostazione personalizzata prima non mi rileva il dvd e quindi devo utilizzarne uno usb, poi non mi rileva nessun hard disk, c'è la finestra vuota.
E' normale?
Che driver devo caricare per questo tipo di scheda madre?
dove posso trovare il file? ho fatto la ricerca sul cd ma non c'è niente.
Per partizionare il disco posso farlo tramite un programma windows? consigli?ho provato con gparted prima di fare tutto ma non funziona.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, ringrazio anticipatamente.