aiuto raid 0...

Pubblicità

merk87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
volevo avere informazioni riguardi il raid 0.
Dispongo di un hard disk Samsung SpinPoint F1 HD103UJ Sata2 1Tb 32Mb 7200rpm. Non riesco a trovare in giro lo stesso modello ma ho visto una buona offerta per un Samsung SpinPoint F3 HD103SJ Sata2 1Tb 32Mb 7200rpm.
Posso fare il raid omogeneo con questi due modelli o devo fare per forza quello eterogeneo??
Ci può essere qualche problema di compatibilità??
vi ringrazio anticipatamente!!:inchino:

potrebbero esserci...per quello si consigliano sempre HDD identici...prova a vedere sul sito samsung in cosa si differenzino i due modelli prima di prendere una decisione :)

EDIT: uno è F1 e uno F3...se nn sbaglio hanno un numero di piatti diversi...in quel caso io nn lo farei il raid0 :|

Bah, per me fare un RAID 0 con due dischi da 1TB non ha molto senso, crei uno spazio spropositato, con un mucchio di dati e rischi sempre che il RAID salti, che uno degli hd si rompa, etcetcetc.. con conseguente perdita di tutti e due i Tera di dati.. Brutta storia..

P.S. Vado un pò o.t., qualcuno di voi sa se ci sono incompatibilità tra questi due per fare RAID 1??? Vorrei farlo e ho esattamente questi due modelli (l'hd103sj mi deve arrivare a giorni..) Grazie a tutti!

Bah, per me fare un RAID 0 con due dischi da 1TB non ha molto senso, crei uno spazio spropositato, con un mucchio di dati e rischi sempre che il RAID salti, che uno degli hd si rompa, etcetcetc.. con conseguente perdita di tutti e due i Tera di dati.. Brutta storia..

P.S. Vado un pò o.t., qualcuno di voi sa se ci sono incompatibilità tra questi due per fare RAID 1??? Vorrei farlo e ho esattamente questi due modelli (l'hd103sj mi deve arrivare a giorni..) Grazie a tutti!

Puoi sempre creare due o più volumi, uno di dimensione molto più piccola (tipo 100-200 GB) in cui metti il SO e le appli in RAID0, nel resto ci metti i dati importanti in RAID1 ad esempio...io ho fatto così ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro